La Commissione Ambiente e Territorio convocata per martedì scorso prevedeva di affrontare la discussione sul Pcl 22, primo punto all’ordine del giorno ma così non è stato e l’assenza di componenti della Giunta e tecnici ha spostato l’attenzione dei consiglieri su altre tematiche. Quindi slitta ancora la discussione relativa alla lottizzazione dell’area di Villa Potenza e alla conseguente realizzazione del nuovo campo da calcio nella frazione. L’Helvia Recina Calcio non ci sta ed esprime tutta la sua delusione per la gestione del progetto:
“In occasione della riunione della “Giunta Itinerante” tenutasi a Villa Potenza lo scorso mese di luglio il sindaco Carancini in persona, insieme all’assessore Canesin ed a tutti i suoi colleghi della giunta, si era impegnato per una veloce risoluzione dei problemi attinenti la realizzazione dei nuovi impianti sportivi a Villa Potenza. Anche nel corso dell’ultima assemblea pubblica tenutasi sempre a Villa Potenza, l’assessore Canesin si sbilanciava in tal senso. Sono passati oramai diversi mesi e quando sembrava che la soluzione potesse essere stata trovata, in occasione della seduta della Commissione Ambiente e Territorio, convocata in via di urgenza in vista dell’imminente consiglio comunale ed alla quale era presente anche l’Helvia Recina per vigilare sull’andamento dei lavori, cosa succede? Il mancato intervento dell’ufficio tecnico, o dell’Assessore all’Urbanistica, o dell’Ingegner Spuri, o di qualunque collaboratore in grado di intervenire sull’argomento, ha vanificato tutto quanto rischiando di pregiudicare il buon esito dei lavori. E non ci si nasconda dietro l’urgente convocazione, perché anche l’esito delle altre sedute è stato lo stesso. L’Helvia Recina calcio, che si è fatta già promotrice di diverse azioni per il buon esito del PCL22 quale il tavolo di lavoro con l’impresa costruttrice e la Parrocchia di Villa Potenza, nei prossimi giorni indirà una assemblea pubblica alla quale saranno invitate tutte le partì in causa per chiarire la situazione. Coordinerà altri eventuali interventi, magari ancora insieme al costruttore ed alla Parrocchia, anche loro parti in causa nel progetto all’oggetto e quindi sicuramente danneggiati dai continui ritardi occorsi, per far si che questo scempio di natura amministrativo/burocratica possa finalmente finire. Il presidente Micozzi ricorda che per sbloccare la situazione della bretella, anni or sono, si è dovuti scendere in strada ed improvvisare attraversamenti pedonali che ritardavano il flusso delle vetture per sensibilizzare l’opinione pubblica. Non sono escluse azioni clamorose anche per questo progetto, di vitale importanza per tutta la frazione di Villa Potenza. A muovere l’Helvia Recina non ci sono interessi di parte, ma solo ed esclusivamente il buon esito dell’operazione, e per questo fine i dirigenti tutti sono pronti a scalare qualsiasi montagna. Gli amministratori sono avvertiti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
lo faccia la società basta chiedere denaro pubblico!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima del campo non sarebbe forse il caso di intervenire e rifare le strade ed i marciapiedi, nonchè di collegare gli scarichi dell’acqua piovana alla fogna, visto che molti scaricano in strada?
infatti!! ma chi se ne fotte dell’ Helvia Recina calcio!
come volevasi dimostrare il comune non fa il campo, continuano le promesse non mantenute in ambito sportivo….. palas, piscine ecc ecc ecc ecc…
come volevasi dimostrare il comune non fa il campo, continuano le promesse non mantenute in ambito sportivo….. palas, piscine ecc ecc ecc ecc…
La giunta Pinnocchio prosegue con il suo programma!!
@ cerasi
Le fogne scaricano in strada perchè non vengono pulite dal tuo comune!!!
Per quanto riguarda i marciapiedi il tuo assessore Canesin non più tardi di tre mesi fa ha fatto un comunicato stampa in cui diceva che aveva sistemato gli scivoli dei marciapiedi di Villapotenza, in quale pianeta peró non è dato sapere!
Noi cittadini di Villapotenza siamo stanchi di essere presi in giro, ora vogliamo i fatti di chiacchiere ne abbiamo fin sopra i capelli!!
lo sport preferito dal comune è quello di promettere….soprattutto di alcuni assessori
piscine
palazzetto
campo nuovo di villa potenza
campo vecchio di villa potenza per il rugby
non le ricordo tutte sono troppe…………….
Sempre su Villa Potenza: qualcuno ha notizie sul perchè i lavori sulla nuova strada e il nuovo ponte stanno fermi da mesi?
@ paolo renna
Io parlavo degli scarichi dell’acqua piovana, per molte abitazioni, che non finiscono in fogna ma sulla pubblica via
Per quanto riguarda l’Assessore “non è mio” in quanto (a) la schiavitù è stata abolita da un pezzo, nonostante i nostalgici della faccetta nera bella abissina e (b) non sono iscritto al Pd
@Massimo Sacchi
Quando non si conoscono i fatti è meglio tacere!!!
La Società Sportiva Helvia Recina di Villa Potenza si è già offerta di costruire le nuove strutture sportive a SUE SPESE, ha solo chiesto un pezzo di terra dove costruirle. Il Comune di Macerata ha individuato questo spicchio di terra nell’area adiacente la bretella, area che nell’ambito della convenzione tra lo stesso Comune ed il privato interessato alla nuova lottizzazione PCL22 verrà assegnata al Comune di Macerata. Da sottolineare che nella stessa area è previsto pure un ampio parcheggio al servizio anche della nuova struttura che la Parrocchia di Villa Potenza sta per costruire A SUE SPESE adiacente la Chiesa. Nell’assemblea pubblica di metà luglio l’assessore Canesin dichiarò che la convenzione tra il costruttore privato ed il Comune era praticamente già conclusa e sarebbe stata firmata nel giro di un paio di settimane. Ma come al solito alle parole non sono seguiti i fatti.. non è una novità per l’assessore Canesin e la giunta della quale fa parte o ha fatto parte nel passato ( basta ricordare le piscine.. che dovevano già essere state costruite da qualche anno e per le quali è stato acceso un mutuo per il quale noi cittadini paghiamo gli interessi.. il Palasport.. il Centro Fiere, il Parco Archelologico.. ecc. ecc,) !! Nel mese di agosto, in occasione della Giunta Itinerante, il Sindaco Carancini disse che il Comune era pronto a firmare la convenzione, ma erano sorti dei problemi con la Commissione che doveva esprimere il suo parere, anzi, spronò gli abitanti di Villa Potenza ad assistere alla riunione della suddetta Commissione per contribuire ad accelerarne la decisione!!! Sono passati alcuni mesi, siano ancora al punto di partenza!!! Eppure l’Assessore, il Sindaco, il Presidente della Commissione, la maggioranza della Commissione, fanno parte dello stesso Partito!!! Che ci sarà sotto? Bohh..
Certo che dopo aver scoperto che un terreno, acquistato da un privato per 35.000 Euro, nel giro di qualche anno stava per essere venduto al Comune per 1.450.000 Euro sorgono molti dubbi sulle capacità… gestionali….. per non dire altro… dei nostri Amministratori!!!