A due mesi dal suo insediamento, torna a riunirsi in Provincia, a Macerata, il “tavolo” istituzionale a carattere provinciale sui servizi sanitari. Il presidente Antonio Pettinari lo ha convocato per giovedì 24 novembre alle ore 18,30. Una data non casuale, in quanto proprio giovedìla Commissioneconsiliare sanità dell’Assemblea legislativa delle Marche dovrebbe concludere l’esame della proposta di Piano sanitario regionale. Alla riunione del “tavolo” maceratese interverrà lo stesso presidente della quinta Commissione del Consiglio regionale, Francesco Comi, il quale illustrerà il Piano, in particolare per quanto riguarda il territorio della provincia.
Al tavolo istituzionale a carattere provinciale sui servizi sanitari partecipano i sindaci dei Comuni sedi di strutture ospedaliere dell’Area vasta 3 (Macerata, Camerino, Civitanova, Matelica, Recanati, San Severino, Tolentino, Treia) e le organizzazioni sindacali territoriali Cgil, Cisl, Uil, Ugl.
“Attraverso un lavoro di concertazione e di confronto – sottolinea il presidente Pettinari – Provincia e Comuni intendono accompagnare e seguire il lavoro delle Regione, affinché l’area del Maceratese non subisca un depauperamento dei servizi nell’attuale fase di riorganizzazione della sanità marchigiana”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati