di Matteo Zallocco
Piena fiducia da parte della società e dei giocatori nei confronti dell’allenatore Gilberto Pierantoni. Le dimissioni che il tecnico della Maceratese aveva presentato domenica sera, dopo la sconfitta di Fabriano, sono state rifiutate dalla dirigenza dopo il confronto di ieri sera con i giocatori. Oggi, prima dell’allenamento pomeridiano, i giornalisti sono stati convocati al campo sportivo di Collevario. In casa Maceratese si respira un’aria serena nonostante il solo punto raccolto nelle ultime sei partite ed una classifica sempre preoccupante con la squadra che si ritrova in quint’ultima posizione, in piena lotta per non retrocedere.
La delusione è comunque stampata nel volto di Pierantoni e dei quattro giocatori che hanno parlato con la stampa. Claudio Cacciatori, nelle vesti di capitano dopo la lunga squalifica di Armellini, accompagnato da Trillini, Borgiani e Croceri, ha tirato fuori dalla tasca un bigliettino ed ha iniziato a leggere: <<Dopo le dimissioni del mister ieri siamo stati convocati dalla società che ha chiesto il nostro parere e noi all’unanimità abbiamo risposto di voler continuare con il mister perchè crediamo fortemente in quello che stiamo facendo e non vogliamo buttare all’aria il lavoro svolto fino ad ora. Le maggiori responsabilità sono nostre, siamo noi a scendere in campo e abbiamo commesso troppi errori di disattenzione che hanno compromesso le partite. Se i risultati non arrivano la colpa è soprattutto nostra e siamo tutti con il mister, lo abbiamo riferito alla società che poi ha preso questa decisione. Nonostante le sconfitte, contro Montecchio, Tolentino e Fabriano abbiamo dimostrato di esserci e siamo stati puniti da qualche episodio, dobbiamo prestare più attenzione e tirare fuori gli attributi ma non siamo certo una squadra allo sbando>>.
La parola è poi passata al presidente Massimo Paci: <<Ci siamo rimessi alla volontà della squadra perchè è ora che anche i giocatori inizino a prendersi le proprie responsabilità. Tutti si sono messi in discussione e ci aspettiamo una reazione a partire dalla partita di domenica contro la Fermana; sarà un test molto stimolante e dovremo tirare fuori il carattere>>.
Il primo dicembre aprono le liste per il mercato invernale… <<Stiamo alla finestra e seguiamo con attenzione tutte le situazioni, di sicuro faremo qualche intervento>>.
Arriverà prima di dicembre un nuovo portiere? <<Stiamo valutando, per ora siamo molto soddisfatti del giovane Martinelli che a Fabriano ha fatto bene, contro la Fermana giocherà lui. E’ in stand by anche la situazione di Armellini, legata ad un eventuale nuovo acquisto>>.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
la solita farsa, la solita pagliacciata. Già lo sapevamo tutti
…penso che il campionato di “promozione” sia confacente all’attuale Maceratese e senza dubbio alla città, un vero peccato perchè quest’anno non ho notato squadroni in Eccellenza….
Benissimo. Ne prendiamo atto. I giocatori sono gli unici responsabili di questa ennesima stagione di merda. D’ora in avanti se ne assumeranno tutte le responsabilità, al 100 per cento. Domenica prossima con la Fermana vogliamo tre punti ed una prestazione convincente. In caso contrario, al termine della partita,si presentino sotto la tribuna per ricevere i complimenti. Banda di ipocriti…
I giocatori hanno dato la fiducia a Pierantoni. Di certo la fiducia che i tifosi ripongono verso i giocatori e verso la società (a cui ne era stata accordata veramente tanta) è finita da un pezzo e le vostre parole, se non seguite da fatti, non valgono niente