di Andrea Busiello
La coppia d’oro, forse meglio dire di bronzo. Vanessa Vecchioli e Yuri Colucci (l’una di Recanati, l’altro di Morrovalle) sono arrivati terzi ai recenti campionati italiani di Danze Caraibiche che si sono disputati a Rimini lo scorso 31 maggio. A vincere tale manifestazione è stato un duo abruzzese ed al secondo posto una coppia siciliana, poi come detto ecco i “Nostri”. Manifestazione riservata alla categoria under 18 ed allora abbiamo ascoltato proprio Vanessa Vecchioli (nelle foto insieme al compagno) che ci ha raccontato la gioia per esser arrivati sul podio in questa prestigiosa manifestazione nazionale.
Signorina Vecchioli, come avete accolto questo prestigioso risultato?
“Sicuramente bene. Non ci aspettavamo di poter arrivare a raggiungere questo podio. Erano due anni consecutivi che vincevamo i campionati regionali ma arrivare sul podio nazionale non ce l’aspettavamo. E’ stata una soddisfazione immensa”.
E’ dura fare questo sport: quante ore alla settimana lavorate?
“Ci alleniamo almeno 3-4 volte alla settimana per circa 2 ore. Si, è dura ma è la nostra passione e lo facciamo con grande amore”.
Dietro questo risultato ci sono tanti sacrifici fatti e tanti grazie da elargire. Da dove partiamo?
“Credo sia doveroso ringraziare i nostri maestri Riccardo e Silvia per la passione con la quale ci stanno dietro e ci aiutano a crescere”.
I prossimi obiettivi del duo di bronzo?
“Sicuramente continuare su questi livelli e risultati e poi partecipare ai campionati mondiali che si disputeranno quest’inverno. Questa manifestazione non vorremmo perdercela e faremo di tutto per arrivare in buone condizioni a tale appuntamento”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati