Cinque consiglieri provinciali di Macerata sono stati chiamati dal presidente della Provincia, Franco Capponi, a collaborare con la stessa presidenza in qualità di referenti in determinate materie. Sono il consigliere Augusto Ciampechini per le politiche rivolte alla famiglia, il consigliere Pietro Cruciani per gli aspetti di interesse della Provincia correlati alla funzioni di area vasta in materia sanitaria, il consigliere Enzo Casadidio per la promozione ed il coordinamento delle attività di sostegno agli sport minori di discipline sportive associate al Coni. Inoltre i consiglieri Renzo Marinelli e Emanuele Crisostomi sono stati nominati referenti del Presidente per le problematiche della montagna e delle Comunità montane, rispettivamente, per quanto riguarda l’area dell’alta valle del Potenza e dell’Esino e l’area del Monti Azzurri.
L’affidamento di tale ruolo ad alcuni consiglieri – ha spiegato il presidente Capponi – è finalizzato a far scaturire approfondimenti, consigli e proposte per l’azione amministrativa della Presidenza della Provincia da parte di amministratori che in determinate materie hanno acquisito competenze ed esperienze specifiche.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Deleghe ai consiglieri come Silenzi. Presenzialismo come Silenzi. Stile come Silenzi. In una cosa soltanto Capponi differisce da Silenzi: la capacità di aggredire e risolvere i problemi. Vale a dire la capacità di essere un politico con la P maiuscola. Cinque mesi di amministrazione e un nulla di fatto sotto ogni punto di vista. Solo cambiali elettorali in parte pagate e in larghissima parte ancora da pagare.