Un torneo cercato, voluto, a tratti dominato e alla fine meritatissimo. E’ quanto si è visto in questo lungo ponte pasquale al Torneo “Città di Filottrano” giunto quest’anno alla sua nona edizione. La Maceratese (nella foto) si aggiudica il trofeo riservato alla categoria Esordienti infatti grazie alla compattezza di un gruppo solido e alle giocate di singoli sui quali molte società importanti hanno già messo gli occhi da tempo. La compagine biancorossa ha espresso sin dalle prime battute del torneo un gioco veloce e scintillante che ha spesso messo alle corde le squadre avversarie.
Dopo le due vittorie di misura (1-0) contro Corridoniense e San Francesco nelle prime gare del girone eliminatorio, la banda del duo Minuti-Tartuferi si scrolla di dosso ogni tipo di emozione e dilaga nel terzo incontro delle eliminatorie contro la malcapitata Osimana per 5-0.
La semifinale, contro la quotata Castelfidardo, vincitrice del girone 4, risultava a senso unico, con un netto 3-0 finale. A questo punto anche i ragazzi iniziavano a rendersi conto che quel trofeo era proprio ad un passo: e con una grinta encomiabile ed un cuore infinito riuscivano nell’impresa grazie all’ 1-0 sul Giulianova nella finalissima del pomeriggio di lunedi. Il dato curioso che testimonia maggiormente quanto questo trionfo sia stato meritato è lo zero sulla casella dei gol subiti in tutta la manifestazione. Nonostante le vicissitudini societarie e la delicatissima posizione in classifica della prima squadra, in casa Maceratese c’è ancora qualcuno che può sorridere: è il giusto premio per dei ragazzi coinvolti purtroppo involontariamente in una stagione infernale da dimenticare in fretta.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati