Matelica corsaro,
battuto il San Nicolò

SERIE D - I biancorossi sfruttano un acuto di Malagò sul finire del primo tempo per raccogliere il secondo successo consecutivo

- caricamento letture

MATELICA

 

 

Il Matelica si dimostra più forte della pioggia e batte in trasferta il San Nicolò. Sul campo dello stadio Morro d’Oro decide la rete siglata da Malagò sul finire del primo tempo, acuto che sblocca una gara condizionata dal terreno pesante e che s’innervosisce sul finale quando i padroni di casa restano in 9.
Cronaca: i primi minuti servono soprattutto per sistemarsi in campo, visto che il terreno appesantito non permette giocate. Al 7′ ci prova Di Benedetto dalla distanza, ma Demaljia in due tempi trattiene. Gilardi tenta la conclusione dal limite dell’area al 12′, dopo la punizione di Gabbianelli, e Di Bernardino si salva. Al 27′ Matelica vicinissimo al vantaggio con Gabbianelli che colpisce il palo. Anche Magrassi al 32′ avanza da solo e va al tiro in area che esce di un soffio. Al 40′ il vantaggio degli ospiti: dopo un batti e ribatti in area avversaria ci pensa Malagò ad infilare l’1-0. Nella ripresa non migliorano le condizioni del tempo e la partita si fa più fisica. Le due squadre effettuano i 5 rispettivi cambi. Il San Nicolò è pericoloso al 58esimo con Di Benedetto che cerca la porta di testa, ma Demaljia con una bella parata tiene al sicuro il risultato. Ci prova anche Gerevini di testa al 67′ e Gioè al 80esimo, che non trova il bersaglio di un soffio. Gli animi s’innervosiscono, soprattutto nelle fila dei padroni di casa e l’arbitro espelle prima Petronio e poi Kala per somma di ammonizioni. Dopo sei minuti di recupero può gioire il Matelica che torna dalla prima trasferta di campionato con una vittoria tanto faticata quanto preziosa.

Il tabellino:

SAN NICOLÒ: Di Bernardino, Balzano (37’st Ndiaye), Mozzoni, De Santis, Belchev, Petronio, Chiacchiarelli (1’st Massetti), Sassarini, Moretti (34’st Tedesco) Di Benedetto (20’st Maisto), Marra (1’st Kala). All: Campanile.

MATELICA: Demaljia, Brentan, De Gregorio, Meneghello, Lo Sicco (9’st Gerevini), Gilardi, Angelilli (23’st D’Appolonia), Malagò, Magrassi (15’st Gioè), Gabbianelli (45’st Oliveira), Mancini (30’st Callegaro). All: Tiozzo

ARBITRO: Centi di Viterbo

RETE: 40’p.t. Malagò

NOTE: spettatori circa 400. Ammoniti: Sassarini, Moretti, Mancini Lo Sicco, De Santis, Kala, Belchev, Gabbianelli. Espulsi: 40’s.t. Petronio e al 41’s.t. Kala. Angoli: 1-6. Recupero: 1’+6′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X