Tim Cup, Matelica ko a testa alta

COPPA ITALIA - I biancorossi sconfitti 2 a 0 dal Pordenone al Bottecchia dopo aver disputato una buona prova. Decidono i gol, uno per tempo, di Buratto e Burrai

- caricamento letture
IMG_04721-650x433

Il centrocampista del Matelica Matteo Malagò in azione

 

Il Matelica esce sconfitto dallo stadio Bottecchia, contro il Pordenone nel primo turno di Tim Cup, ma non demerita nè fa mancare determinazione e grinta al cospetto dei friulani che sanciscono il 2-0 con un gol per tempo. La prima gara ufficiale della stagione mostra una compagine biancorossa compatta proprio come aveva chiesto mister Tiozzo alla vigilia dell’incontro.

La cronaca: Il vantaggio del Pordenone arriva al 20′ quando, sullo sviluppo di un angolo, Buratto intercetta la sfera al limite dell’area e prova il mancino al volo, spedendo la sfera sull’angolino per l’1-0. Al 27′ ci prova ancora Buratto da fuori, ma Demaljia para. Bene il Matelica al 31′ quando fa paura in area dei padroni di casa che si salvano in angolo. Al 34′ Gioè aggancia un buon pallone in area e calcia in diagonale la palla che esce fuori di poco. Spunto di Gabbianelli al 35: si fa spazio in area e cerca il diagonale spedendo la palla sul fondo. E’ di nuovo Gioè al 41′ di testa, ma para Perilli che replica al 43′. Nella ripresa pericoloso Formiconi, ma Demaljia arriva sulla sfera mandandola sulla traversa. Occasione per il Pordenone al 26′st: Martignago appoggia per Silvestro, che calcia fuori da posizione molto favorevole. Paratissima di Demaljia al 35′ su Silvestro. Quindi al 45′ Raffini è steso in area e si guadagna il rigore che Burrai realizza per il definitivo 2-0. Il Pordenone passa il turno e incontrerà il Venezia il 6 agosto. Buona prova dei biancorossi che escono dal Bottecchia a testa alta.

Il tabellino:

PORDENONE: Perilli; Formiconi, Stefani, Parodi, De Agostini; Misuraca, Burrai, Suciu (4′ st Silvestro); Buratto, Martignago (33′ st Pietribiasi); Gerardi (40′ st Raffini). A disp.: Meneghetti, Boniotti, Pellegrini, De Anna, Toffolini, Facchinutti. All. Colucci.

MATELICA: Demaljia; Angelilli (26′ st Arapi), Meneghello, Gilardi, Bartolini; Lo Sicco, Malagò; Mancini (13′ st D’Apollonia), Gabbianelli, Tonelli; Gioè (16′ st Magrassi). A disp.: Kerezovic, Messina, Brentan, Callegaro, Mascagni, Dano. All. Tiozzo.

ARBITRO: Amabile di Vicenza.

Marcatori:  20′ pt Buratto; 45′ st Burrai (rig)

Note: Spettatori 900. Angoli 7-7. Recupero: 0′+ 3′.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X