Matelica, addio sogni di gloria:
la Fermana vince lo scontro diretto
e mette un piede in Lega Pro

SERIE D - Al Bruno Recchioni sono i padroni di casa a fare festa. Molinari e Cremona (rigore) nella ripresa rimontano il vantaggio firmato da Titone in chiusura di primo tempo: gli uomini di Mecomonaco scivolano a meno undici dalla capolista

- caricamento letture

FERMANA-MATELICA

 

Il Matelica saluta definitivamente la possibilità di agguantare la vetta del campionato di serie D. Al Bruno Recchioni è la Fermana ad imporsi per 2-1 e a portarsi a più 11 dai biancorossi secondi in classifica, costretti così ad abbandonare il sogno della vittoria del campionato. Non basta il gol di Titone alla squadra di Mecomonaco per imporsi contro i canarini che, nella ripresa, ribaltano il risultato con Molinari e Cremona (su rigore).

Cronaca- senza Baldinini squalificato, Boldrini gioca dal primo minuto a centrocampo affiancando Marsili e De Cerchio. Parte dalla panchina bomber Pera, acciaccato nelle ultime settimane, mentre Titone è titolare nel tridente offensivo. La partita è tesa, la prima occasione della gara è di D’Angelo in rovesciata, ma Marcantognini c’è. Pericoloso Esposito al 40’ la cui conclusione non è trattenuta da Valentini, ma la difesa di casa si salva. Il Matelica ci riprova al 43’ in contropiede e, prima che finisca la prima frazione di gioco, trova la rete del vantaggio. Al 44’, infatti, Misin trattiene in area De Cerchio che così guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto va Titone che si vede respingere la sfera, ma sulla ribattuta riesce a infilare l’1-0. Nel secondo tempo passano solo 4’ e Cremona, appena entrato, serve un cross per Molinari che in area insacca il pareggio. La Fermana prende coraggio e al 30’ Valdes avanza in area biancorossa guadagnandosi un penalty per un fallo di mano di Rosania. Dal dischetto Cremona realizza il 2-1 finale. Al triplice fischio esplode la gioia dei padroni di casa, delusione in casa biancorossa: il Matelica abbandona il sogno della promozione diretta in Lega Pro.

Il tabellino:

FERMANA: Valentini, Clemente, Ispas, Forò, Comotto, Ferrante, Petrucci, Mane, Molinari (33’s.t. Gadda), D’Angelo (19’s.t. Valdes), Misin (5’s.t. Cremona). All: Destro.

MATELICA: Marcantognini, Candolfi, Bartolini, Marsili, Gilardi, Rosania, Titone, De Cerchio (26’s.t. D’Orazio), Evacuo (13’s.t. Pera), Esposito, Boldrini. All: Mecomonaco.

ARBITRO: Miele di Nola

RETI: 47’p.t. Titone, 8’s.t. Molinari, 31’s.t. Cremona (rig).

NOTE: spettatori circa 2500. Ammoniti: Bartolini, Petrucci, Misin, Comotto, Candolfi, Mane, Rosania. Espulsi: dalla panchina Mister Mecomonaco e Sene. Angoli: 3-1. Recupero: 3’+3′.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X