di Sara Santacchi
Matelica beffato in casa. Nel recupero infrasettimanale col San Nicolò la formazione di mister Mecomonaco perde 1-0 al 92′, dopo aver avuto pieno controllo della gara. I biancorossi restano in 10 al 27′ della ripresa per l’espulsione di Pera (comportamento antisportivo) e poi devono alzare bandiera bianca proprio negli istanti finali della contesa, restando così a quattro punti dalla vetta.
Cronaca – La prima occasionissima è del Matelica al 20′ con il diagonale di Esposito che finisce fuori di un soffio. Lo stesso va alla conclusione al 37′, sbagliando di poco. Ci prova Chiacchiarelli al 43′, ma Marcantognini trattiene. Un minuto dopo Pera sfiora il vantaggio, la palla si perde oltre la traversa. Titone chiude il primo tempo a tu per tu col portiere, calciandogli addosso. Nella ripresa sempre lo stesso attaccante, dopo sessanta secondi, riaccende la gara avanzando da solo ma mandando la sfera fuori di pochissimo. Al 72esimo il Matelica resta in 10 per l’espulsione di Pera, punito col rosso diretto per comportamento antisportivo. La partita s’innervosisce e piove sul bagnato per i biancorossi che con un uomo in meno, in pieno recupero, al 92′, subiscono sullo sviluppo di un angolo la rete del vantaggio ospite realizzato da Massetti di testa. Marcantognini, il portiere locale, dopo essere avanzato in occasione di un corner ha l’occasione per pareggiare i conti, ma Ciotti trattiene. E’ questa l’ultima emozione: è un mercoledì tutt’altro che di festa per il Matelica che tornerà ad allenarsi già domani per la trasferta di Vasto in programma domenica.
Il tabellino:
MATELICA: Marcantognini, Candolfi, Bartolini, Marsili, Gilardi, Rosania, Titone (45’st Boldrini), De Cerchio (15’st D’Orazio), Pera, Esposito, Baldinini (19’st Moretti N 6). All: Mecomonaco
SAN NICOLÒ: Ciotti, Pretara, Mozzoni, De Santis, Milillo, Petronio, Chiacchiarelli (36’st Massetti), Stivaletta, Traini (42’st Iorio), Bisegna (15’st Moretti F), De Carolis. All: Epifani.
ARBITRO: Cascone di Nocera Inferiore
RETE: 92′ Massetti
NOTE: spettatori 500 circa. Ammoniti: Gilardi, Moretti F, Rosania, Titone. Espulsi: 27’st Pera. Angoli: 16-3. Recupero: 0’+5′.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati