di Sara Santacchi
Il Matelica esce dalla Coppa Italia cedendo di misura al Foligno che vince 1-0 grazie alla rete di Mancinelli al 37′, dopo che la squadra di Clementi era rimasta in inferiorità numerica per l’espulsione di Cacioli.
Cronaca: la prima occasione della gara è al 26′ quando Pera serve in diagonale Dano sul secondo palo che calcia alto. Al 32′ il direttore di gara estrae il rosso diretto verso Cacioli (per bestemmia). La gara si risolve nei minuti immediatamente successivi al 37′: Mancinelli in area, servito da Nedekovski, approfitta dell’uscita di Marcantognini e infila l’1-0. Nella ripresa è un Matelica più combattivo che sfiora il pari al 6′ con Degano che da 25 metri sfiora la traversa. I biancorossi reclamano un rigore al 13′ per un fallo in area subito da Degano. Va vicino al gol anche Pera e Marcantognini miracoleggia su un paio di occasioni degli umbri, ma il risultato non cambia. Finisce 1-0 per il Foligno che avanza nella competizione mentre il Matelica deve sgomberare la mente per proiettarsi verso l’inizio del campionato.
il tabellino:
MATELICA: Marcantognini 6.5, Dano 6, Bartolini 6, Borgese 6, Cacioli 5, Di Maio 6, Di Pinto 5.5 (9’st D’Orazio 6), Baldinini 6, Pera 6, Degano 6 (20’st Galli S.v.), Perfetti 6 (40′ Gilardi 6). All: Clementi.
FOLIGNO: Piccheri 6.5, Calzola 6, Pilleri 6, Giambi 6, Adamo 6, Seye 6.5, Urbanelli 6.5, Mancinelli 6.5 (42’Felleca 6), Nedekovski 6 (16’st Orecchiuti 6), Catanese 6, Fondi 6.5 (29’st Barwuah). All: Guazzolini.
Arbitro: De Tommaso di Rieti
Marcatore: 37′ Mancinelli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati