
Capitano Giulia Maggi, carabinieri di Tolentino
Borsa Gucci in vendita a ottimo prezzo online, una donna fiuta il buon affare ed effettua il bonifico: i soldi partono, ma era tutta una truffa. Vittima del raggiro una 65enne residente a Tolentino, che si è rivolta ai carabinieri della stazione locale per denunciare quanto accaduto.
L’indagine, condotta dai militari dell’Arma, ha portato all’identificazione del presunto responsabile: si tratta di un 31enne italiano residente a Roma, già noto alle forze dell’ordine, che è stato denunciato per il reato di truffa. Secondo la ricostruzione, la donna aveva contattato l’inserzionista tramite il Marketplace di Facebook, dopo aver visto l’annuncio della borsa firmata. Convinta della serietà della proposta, è stata indotta a effettuare un bonifico da 105 euro sull’Iban fornito dal venditore, senza però ricevere mai nulla in cambio.
Grazie agli accertamenti bancari, i carabinieri sono riusciti a risalire all’intestatario del conto, che corrisponde al 31enne romano. Le prove raccolte hanno permesso di procedere con la denuncia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati