Ospita un conoscente in difficoltà, ma lui la deruba del bancomat e di un orologio. Denunciato un 30enne di Macerata ritenuto responsabile di un furto in abitazione ai danni di una donna di 67 anni.
La vittima nei giorni scorsi è andata al comando dei carabinieri e ai militari ha raccontato dell’ospitalità tradita da parte di una persona che aveva aiutato: alcuni giorni prima infatti aveva ospitato in casa un uomo di sua conoscenza, che dopo un presunto litigio con la compagna e l’abbandono dell’abitazione le aveva chiesto un aiuto temporaneo. La donna aveva acconsentito, arrivando anche a consegnargli le chiavi di casa. La mattina successiva tuttavia il 30enne si era allontanato con la scusa di uscire a comprare delle sigarette, senza però fare più ritorno.
Solo in un secondo momento la 67enne si è accorta che dall’abitazione mancavano il bancomat, un orologio in oro marca Breitling e il mazzo di chiavi di casa. Nonostante le successive rassicurazioni ricevute dall’uomo, che aveva promesso la restituzione degli oggetti, nulla è stato riconsegnato. Le indagini condotte dai carabinieri hanno consentito di raccogliere elementi utili da denunciarlo per furto in abitazione.
I carabinieri di Corridonia hanno invece eseguito un ordine di sospensione cautelare di una misura alternativa alla detenzione, emesso dall’ufficio di sorveglianza di Macerata, nei confronti di una ragazza di 25 anni di origini moldave, senza fissa dimora. La giovane è stata rintracciata e arrestata dai militari. Il provvedimento è scaturito dalle ripetute e gravi violazioni commesse dalla 25enne all’interno di una comunità terapeutica di Corridonia, dove si trovava in regime di affidamento in prova per seguire un programma riabilitativo. La donna è stata condotta nel carcere di Pesaro
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati