Usr Marche, Donatella D’Amico
confermata alla guida

SCUOLA - La dirigente resterà in sella anche per il prossimo triennio: «Avremo modo di costruire ancora di più e ancora meglio. Consolidiamo una scuola aperta, dinamica e inclusiva»

- caricamento letture
Donatella-DAmico-min

Donatella D’Amico, dirigente Usr

Riconfermata Donatella D’Amico alla guida dell’Usr Marche (Ufficio scolastico regionale). Rimarrà in carica anche per il prossimo triennio. Lo ha annunciato durante l’incontro per gli auguri di Natale. 

«È ora di ringraziare – ha detto il direttore generale – perché tante volte ciascuno, nel proprio piccolo, dimentica di dire quel grazie a tutti coloro che in vari modi aiutano a costruire questa bellissima realtà che è la nostra scuola delle Marche. Molti già lo sanno: sono stata riconfermata per un altro triennio. Avremo modo di costruire ancora di più e ancora meglio, grazie al contributo di ciascuno».

D’Amico ha sottolineato «come i risultati eccellenti raggiunti dalla Regione siano il frutto di una collaborazione corale e di un impegno che, pur essendo spesso immane, viene sostenuto con volontà ed entusiasmo da tutte le componenti del sistema. Per il prossimo triennio, l’obiettivo dichiarato rimane quello di consolidare una scuola aperta, dinamica e inclusiva. Come sottolineato fin dal suo insediamento nel 2023, la visione della direzione generale punta a sviluppare negli studenti lo spirito del viaggiatore, orientato al confronto critico e ad una dimensione cosmopolita».

E conclude: «I pilastri di questa azione educativa continueranno a essere la determinazione nell’impegno costante, l’attitudine al cambiamento e la capacità di lavorare in gruppo, valori che la D’Amico considera essenziali sia per tutti coloro che lavorano nella scuola, che per gli alunni. Il rinnovo del mandato assicura quindi una stabilità istituzionale necessaria per affrontare le sfide complesse che attendono la scuola italiana nel prossimo futuro, puntando sulla valorizzazione di una regione già considerata virtuosa nel panorama nazionale».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X