
Il pontone Fernando carico di scogli
È arrivato il pontone Fernando per rifornire Scossicci di scogli. L’enorme piattaforma galleggiante ospiterà gli scogli in arrivo dalle cave della Croazia per la realizzazione delle scogliere di fronte alla costa nord portorecanatese, come annunciato dal sindaco Andrea Michelini.

«L’intervento di difesa della costa continua secondo il programma previsto – fa sapere Michelini – il pontone Fernando opererà in modo stabile sulle scogliere consentendo di portare avanti le lavorazioni in maniera più efficace e continuativa. Un passaggio operativo importante che segna un ulteriore avanzamento del cantiere, nell’ottica della messa in sicurezza del litorale e della tutela della costa».

L’approvvigionamento degli scogli in una cava croata
Se non ci saranno intoppi, la realizzazione delle scogliere andrà avanti per tutta la prima metà del 2026, con la speranza che questo stralcio di lavori, del valore di 9 milioni di euro (più uno stanziato di recente dalla Regione), possa essere completato per l’inizio dell’estate.


Scogliere a Scossicci, la Regione ci mette un altro milione: «Alle parole sono seguiti i fatti»
Scogliere a Scossicci, via ai lavori. I balneari esultano ma avvertono: «900 metri non bastano»
Costano di meno e si possono prendere,senza tanti problemi. Da noi non ci sono cave.
Soldi pubblici per fare arricchire i balneari. Bolkestein liberaci
Non capisco per quale motivi sono andati a prendere gli scogli in Croazia...
Stefano Morelli perché si possono prendere e costano meno. Ma anche proteggere la costa e' inutile la natura da e prende. Se il mare avanza in questo secolo si arretra e viceversa.
Valentino Lampa in italiano?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati