Mongolfiera in volo per Natale:
«Camerino ha mostrato la sua vitalità»

FESTE - Il Comune ha organizzato con Pro loco e associazioni una serie di iniziative nel weekend. Il sindaco Roberto Lucarelli: «Il calendario natalizio continua con nuovi eventi altrettanto significativi»

- caricamento letture

Mongolfiera-3-e1766428117682-643x650

Mongolfiera in volo sopra Camerino, si è alzata sabato pomeriggio al Vallicenter, una occasione per centinaia di persone di guardare dall’alto la città. È stata una delle attrazioni del fine settimana nella città ducale.

Oltre al volo in mongolfiera c’erano i laboratori per bambini, poi all’Accademia della Musica “Franco Corelli”, si è tenuto il concerto-laboratorio “I mille suoni del Natale” dell’istituto musicale “Nelio Biondi”. Infine il gradito omaggio del gruppo “Le Amiche dell’uncinetto”, che ha donato un arazzo dedicato alla santa Camilla Battista da Varano alle Sorelle Povere di Santa Chiara, alla presenza del sindaco Roberto Lucarelli e dell’amministrazione comunale.

Amiche-Uncinetto

Le amiche dell’uncinetto

Iniziative, quelle di “Quest’anno il Natale è a…Camerino”, organizzato dal Comune, in collaborazione con la Proloco e le numerose realtà associative locali, che sono proseguite ieri. Una giornata che è stata interamente dedicata al volontariato, con una significativa risposta da parte della comunità. Al Sottocorte Village si è svolto il CRIstmas day, promosso dal comitato di Camerino della Croce Rossa in occasione dei suoi 110 anni di attività: laboratori, animazione e iniziative solidali hanno animato il pomeriggio all’insegna dell’amicizia e dell’impegno civile. A seguire, l’incontro “Rosso Natale, rosso Avis”.

Croce-Rossa-1-650x488

Volontari della Croce Rossa

Il calendario natalizio prosegue nei prossimi giorni con nuovi appuntamenti pensati per continuare a vivere insieme le festività. Domani dalle 16 in via Giulia Piccolomini Cicarelli, aprirà Il villaggio di Babbo Natale, con le attività curate dalla scuola dell’infanzia paritaria “Maria Ausiliatrice” e dall’asilo nido “Felice Cambriani”, con le scuole cittadine ancora protagoniste. In serata, alle 21 al Quartiere delle associazioni, si terrà la Tombola di Natale, organizzata dalla Proloco di Camerino in collaborazione con “IoNonCrollo”.

AVIS

Lo stand dell’Avis

«Le iniziative di sabato e domenica hanno dimostrato la vitalità della nostra città – ha detto il sindaco Roberto Lucarelli – e il valore del lavoro di squadra tra istituzioni, associazioni e volontari. Il calendario natalizio continua con nuovi eventi altrettanto significativi: invito tutti a partecipare e a vivere Camerino anche nei prossimi giorni, per rendere questo Natale un’occasione di incontro e comunità».

Mongolfiera-1-488x650

Mongolfiera-2-488x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X