
I carabinieri a scuola
Stavolta sono stati più piccoli a fare un regalo di Natale agli uomini in divisa che vegliano sulla loro sicurezza. Gli alunni dell’asilo nido “Green” di Tolentino hanno consegnato un alberello creato con le proprie manine alla locale sezione dell’Associazione nazionale carabinieri: un gesto per ringraziare i volontari che, durante tutto l’anno scolastico, hanno assistito i piccoli nell’attraversamento stradale durante le uscite didattiche.
Un incontro che ha riservato ai bambini una sorpresa indimenticabile: l’incontro con Babbo Natale, arrivato con i carabinieri a bordo di una Gazzella a sirene spiegate.

A ricevere il dono dei bambini il comandante della Compagnia carabinieri di Tolentino, il maggiore Giulia Maggi, e il presidente dell’Associazione, il capitano Giuseppe Losito.

L’occasione natalizia ha reso ancora più significativa questa iniziativa, che testimonia il legame tra la scuola e le forze dell’ordine. Durante le uscite per lo svolgimento delle attività didattiche infatti gli alunni del Green, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno raggiunto la vicina libreria. Ma ciò necessita di attraversare la strada caratterizzata da un traffico intenso, e pertanto particolarmente pericolosa. Proprio qui entra in gioco il supporto dell’Associazione nazionale carabinieri di Tolentino, che ha garantito un’assistenza costante, permettendo ai bambini di muoversi in totale sicurezza.
Uno scambio di doni tenero e sincero quello di questa mattina. Babbo Natale, sceso dall’auto dei carabinieri, ha regalato cioccolatini ai piccoli e lo storico calendario dell’Arma alle maestre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati