Estrae la pistola e spara,
il proiettile centra la finestra di una casa:
scoperto l’autore del gesto (Video)

SAN SEVERINO - Una donna ha trovato il vetro rotto e una ogiva nella stanza ed è andata dai carabinieri. I fatti sono avvenuti in piazza Del Popolo. I militari sono risaliti all'autore: misura cautelare in carcere per un 33enne

- caricamento letture
Il video dello sparo
sparo-san-severino-2

L’uomo con la pistola in mano

In giro con una pistola, la estrae durante un diverbio e spara con un colpo che centra una finestra: misura cautelare in carcere per un 33enne che vive a San Severino. Il giovane, Claudio Santagostino Baldi, si trovava già in cella per violazione delle prescrizioni legate alla misura di arresti domiciliari dove si trovava per spaccio di droga.

I carabinieri della stazione di San Severino hanno dato esecuzione all’ordinanza che è stata notificata al 33enne in carcere (si trova a Montacuto di Ancona). Gli vengono contestati la detenzione illegale di armi, l’esplosione di un colpo di arma da fuoco e il danneggiamento aggravato. 

sparo-san-severino-1

I carabinieri, guidati dal luogotenente Massimiliano Lucarelli, hanno dato il via alle indagini legate ad un colpo di pistola esploso alle 6 del mattino in piazza Del Popolo. A denunciare il fatto era stata una donna di San Severino. Aveva detto di aver sentito un forte rumore provenire dall’esterno della sua casa, che si trova al secondo piano di una palazzina. La donna ha poi trovato il vetro rotto e lì per lì non aveva pensato a un colpo di pistola, ma credeva che fatale al vetro fosse stato uno sbalzo termico.

SAN-SEVERINO-MARCHE-LUCARELLI

Il luogotenente Massimiliano Lucarelli

Finché però nei giorni successivi non ha trovato nella stanza un’ogiva appiattita. A quel punto si è rivolta ai carabinieri che hanno dato il via alle indagini. I militari hanno effettuato accurati rilievi tecnici, e accertato che il proiettile è stato esploso, verosimilmente, da una pistola calibro 22. Ma chi aveva sparato? Per scoprirlo i militari hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e da una di queste è saltata fuori la sequenza dello sparo. Ci sono due persone che stanno discutendo, un diverbio. Poi uno di loro, il 33enne, estrae l’arma e esplode un colpo, apparentemente senza mira a nulla di preciso. Concluse le indagini la procura ha deciso di chiedere una misura cautelare in carcere per il 33enne.

(Redazione Cm)

Hashish e cocaina in casa, arrestato un 33enne

Sorpreso con hashish e cocaina in casa, il 33enne rimane ai domiciliari

Ai domiciliari per spaccio, non rispetta le prescrizioni: 33enne finisce in carcere



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X