
Riccardo Cogliandro
Negozi e uffici lasciati senz’acqua a tre giorni dal Natale. È la denuncia di Riccardo Cogliando, esponente del Partito Liberaldemocratico, che segnala la situazione venutasi a creare stamattina a Collevario.
«Stamattina è iniziato un intervento dell’Apm per la riparazione del sistema idrico – spiega Cogliandro – alcune attività commerciali e studi professionali hanno dovuto chiudere o ridurre drasticamente il loro lavoro per il distacco dell’acqua fino alla conclusione dei lavori. Attività e professionisti come il bar, parrucchieri, barbieri, studi medici e dentistici, non possono lavorare senza acqua. Da politico mi pongo le seguenti domande: un intervento come questo a tre giorni dal Natale, limitando il lavoro a molte categorie, anche sensibili alle scadenze natalizie, poteva essere gestito in maniera diversa? La politica locale, la cui gestione dell’amministrazione pubblica rappresenta il centro del suo mandato, non poteva intervenire sull’Apm per indirizzare il lavoro la domenica quando molte attività sono chiuse? Credo che sia venuto il momento per i cittadini maceratesi di esigere dai politici locali capacità di governo e metodo di lavoro».
Fanno i lavori: "Che coglioni sti lavori!" Non fanno i lavori: "Che coglioni non fanno mai alcun lavoro!" Sipario.
Roby Sopranzi Roberto buongiorno, da condomina che vive lì le assicuro che il tema non è questo e che siamo al settimo episodio identico da questa estate. Semplicemente, ma molto semplicemente, basterebbe avvertire se si sospende lerogazione dellacqua a interi condomini per 3 ore. Come si fa ovunque e per qualsiasi necessario disservizio. Nessuna lamentela sterile, una richiesta crediamo più che ragionevole. Non trova? Una buona giornata e buone Feste.
Simona Angeletti su questo mi trova assolutamente d'accordo. A me dà urto il pretesto che usa la classe politica (ogni schieramento,sia chiaro) per fare una ridicola campagna elettorale 365gg all'anno.
Roby Sopranzi capisco benissimo Roberto, ma se rimanessimo nel merito delle questioni - e anche di quanto scritto nellarticolo dove non trovo nulla di pretestuoso onestamente o manifestamente propagandistico - forse riusciremmo a lasciare spazio a una politica che faccia quello che dovrebbe fare in una società vagamente sana, ovvero amministrare la cosa pubblica. Tipo occuparsi di esigenze, disservizi o appunto dellacqua corrente, che per farle capire, ancora non è tornata dalle 8.30 di questa mattina. Da Wikipedia: L'etimologia di "politica" deriva dal greco antico politikḗ (πολιτική), che significa "relativo alla città" (pòlis, πόλις), sottintendendo l'arte o la tecnica (téchnē, τέχνη) di governare la città-stato. Da questa stessa radice greca derivano anche i termini "cittadino" (polìtes, πολίτης) e "politico" (polìticos, πολιτικός). In sintesi, la politica è l'arte di occuparsi degli affari pubblici e della vita nella comunità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Con Iommi, assessore ai fontanili, e Marchiori, assessore alle alluvioni, avete l’ impudenza di lamentarvi!
. . .forse per le 18.00, avremo di nuovo l’acqua, intoppi permettendo!