Allergie, tanti medici al convegno

CIVITANOVA - Organizzato dal direttore di Allergologia Stefano Pucci, si è svolto nel fine settimana. Tra i relatori c'era Antonino Romano, uno dei massimi esperti al mondo

- caricamento letture
Relatori-Convegno-Dr.-Pucci

I relatori al convegno, al centro Stefano Pucci

Convegno di esperti sulle allergie a Civitanova. Si è svolto questo fine settimana, organizzato dal direttore dell’Allergologia di Civitanova, Stefano Pucci. Iniziativa molto partecipata, presenti numerosi medici di medicina generale provenienti da tutta la regione per partecipare all’edizione 2025 di “MMG&Allergie”. Si tratta di un evento pensato a misura del medico di medicina generale e focalizzato sulla appropriatezza e sulle innovazioni nella gestione delle allergopatie.

Platea-Convegno-Dr.-Pucci

Le patologie allergiche, respiratorie e non respiratorie, rappresentano un problema di salute pubblica in costante crescita, con un impatto significativo sulla qualità della vita dei pazienti e sui sistemi sanitari.

«In un contesto in cui l’evoluzione delle conoscenze scientifiche e l’introduzione di nuovi strumenti diagnostici e terapeutici procedono rapidamente – dice Pucci -, diventa fondamentale aggiornare le competenze dei professionisti sanitari coinvolti nella gestione di queste patologie».

Dr.-Stefano-Pucci1-650x365

Nel corso delle varie sessioni focus specifici sono stati dedicati al tema dell’inappropriatezza in allergologia, cruciale per ottimizzare le risorse e garantire cure efficaci e sostenibili, alle dimostrazioni pratiche delle varie procedure diagnostiche e all’impiego dell’intelligenza artificiale in allergologia. Il corso, che si è svolto al Cosmopolitan di Civitanova. Tra i relatori Antonino Romano, uno dei massimi esperti al mondo di allergie ai farmaci.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X