
La piazza di Pollenza trasformata in Villaggio di Natale
Un Natale all’insegna della magia, della condivisione e della partecipazione: l’evento svoltosi domenica scorsa ha registrato un grande successo, trasformando il centro in un vero e proprio villaggio natalizio.
Tra spettacoli di magia che hanno incantato bambini e famiglie, truccabimbi, laboratori artistici dedicati alla creatività dei più piccoli, tombolata, negozi aperti e suggestivi mercatini natalizi, l’iniziativa ha saputo creare un’atmosfera calda e accogliente, tipica delle feste. A scaldare il pubblico, ci ha pensato anche la Pro Loco Corporazione del Melograno Aps con cioccolata calda, pandoro e vin brulè per tutti. «Quest’anno abbiamo voluto portare una novità pensata soprattutto per i più piccoli con il Villaggio di Natale accanto ai tradizionali mercatini natalizi – dice Alessandra Petrini, consigliere con delega alla cultura – rendendo il centro storico ancora più vivo e accogliente per le famiglie, che ci hanno ripagato con una grande e sentita partecipazione».
L’organizzazione desidera esprimere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: artisti, operatori, espositori, volontari e collaboratori, che con passione e professionalità hanno reso possibile ogni momento della manifestazione. «Un grazie speciale va anche al pubblico, che con entusiasmo e partecipazione ha riempito il centro storico di sorrisi, calore e spirito natalizio. Eventi come questo dimostrano quanto sia importante creare occasioni di incontro e condivisione per la comunità, valorizzando il territorio e riscoprendo la magia del Natale. L’augurio è quello di continuare su questa strada, con nuove iniziative capaci di unire, emozionare e far vivere appieno la bellezza delle festività».
Il Natale pollentino continua domenica alle 16 in piazza della Libertà con le “Dolci letture sotto l’albero”: un momento dedicato alla fantasia, alle storie che sanno incantare e riportare gli adulti bambini per un attimo. E alle 18, il teatro Verdi aprirà le sue porte per il tradizionale Concerto di Natale del corpo bandistico Giuseppe Verdi di Pollenza: un appuntamento che unisce emozione e grande partecipazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati