
L’intervento del sindaco Roberto Lucarelli
L’auditorium Benedetto XIII di Camerino ha ospitato ieri il saggio di Natale dell’Asd Promo Sport, intitolato “Bianco Natale”. Un evento che ha regalato al pubblico un pomeriggio in cui la ginnastica si è trasformata in un racconto di emozioni, musica e magia.

Lo spettacolo, ricco di suggestioni natalizie, ha saputo unire sapientemente diversi stili coreografici, con un alternarsi di gruppi agonistici, avanzati, amatoriali, di base e di avviamento, fino alle più piccole della Gioca Gym protagoniste insieme alle loro mamme. Ogni esibizione ha contribuito a dipingere un quadro incantevole di luci, suoni e colori, dal tocco solenne delle note di “Ave Maria” e “Hallelujah”, che hanno aperto la serata, fino al vivace remix natalizio che ha visto l’esplosione di energia dei gruppi agonistici. Nel corso della serata, le protagoniste sono state le ragazze dell’Asd Promo Sport, che con passione e impegno hanno saputo emozionare il pubblico, regalando momenti di pura magia, tra elfi, fiocchi di neve danzanti, Babbi Natale e regali. Non è mancato il coinvolgimento delle famiglie e delle allenatrici, simbolo di una comunità che cresce insieme (solo a Camerino si contano 90 atlete!), sostenuta da valori di collaborazione e amicizia.

Tra il pubblico, presente anche il sindaco Roberto Lucarelli, che ha voluto esprimere il suo apprezzamento nei confronti dell’Asd Promo Sport per lo spettacolo e per i risultati ottenuti dalla società. «Voglio elogiare l’impegno della Promo Sport – ha dichiarato Lucarelli – che non solo eccelle a livello sportivo, ma è sempre pronta a rispondere alla chiamata della città. Questa serata è la dimostrazione di come lo sport possa essere un’occasione di crescita e condivisione, ma anche un modo per unire la comunità. Grazie alla Promo Sport per tutto ciò che fa per Camerino». Presente anche l’assessore allo Sport Silvia Piscini.

Il presidente dell’Asd Promo Sport, Michele Scannone, ha ringraziato il sindaco, le allenatrici, le famiglie e le ginnaste per il sostegno e la partecipazione a questa serata speciale, estendendo alla ritmica il significato dei tre battiti dell’amore di cui parla don Roberto Faccenda. «“Bianco Natale” non è solo un saggio, ma un viaggio che abbiamo fatto insieme – ha affermato il presidente – fatto di impegno, passione e sorrisi, che siamo felici di condividere con tutta la nostra comunità. Grazie al sindaco Roberto Lucarelli, alla voce di Camerino Donatella Pazzelli, a Dimka Ratcheva e tutte le altre allenatrici, alle famiglie e a tutti coloro che sono sempre al nostro fianco».

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati