
Il taglio del nastro del centro: al centro la sindaca Giuliana Giampaoli, a destra Patrizia Gismondi, a sinistra Sara Pierantoni
Ha aperto ufficialmente le sue porte ieri in via dei Mestieri 39, nella zona industriale di Corridonia, Postura Osteopatica, il nuovo centro specializzato che unisce competenze diverse per offrire un approccio integrato e personalizzato alla salute della persona.
Il nome racconta già la filosofia del progetto: la postura, seguita da Sara Pierantoni, chinesiologa e posturologa, socia e fondatrice del centro; e l’osteopatia perché accanto a lei c’è Patrizia Gismondi, osteopata e massofisioterapista, anche lei tra socia e fondatrice della realtà. «Abbiamo scelto di intraprendere questo studio proprio per garantire un approccio a 360 gradi – spiegano – la persona viene seguita da un’équipe multidisciplinare che lavora in sinergia, mettendo al centro il bisogno reale del paziente».

Da destra: Simone De Angelis, Federica Cipriani, Sara Pierantoni, Patrizia Gismondi, Maria Grazia Lanzilao, Eleonora Pollastrelli
Un team completo per un lavoro integrato: all’interno del centro operano professionisti specializzati che collaborano quotidianamente per creare percorsi su misura. Vi sono Federica Cipriani, osteopata, Simone De Angelis, massofisioterapista, Maria Grazia Lanzilao, nutrizionista ed Eleonora Pollastrelli, naturopata. Un gruppo che permette di affrontare ogni problematica da più punti di vista, combinando valutazioni posturali, trattamenti manuali, supporto nutrizionale e naturopatico. A partire dal nuovo anno, saranno attivati corsi rivolti ad adulti; trattamenti in età neonatale, pediatrica e adolescenziale finalizzati alla prevenzione degli squilibri legati a nascita, crescita e abitudini quotidiane.
Postura Osteopatica è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 20, esclusivamente su appuntamento. Telefono: 0733 1894300, WhatsApp: 339.1025402, email: posturaosteopatica@gmail.com.
(promoredazionale)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati