A Braccano c’è un nuovo murales

MATELICA - Lo hanno realizzato gli studenti della terza media del Mattei. Il prossimo anno sono in arrivo tre nuove opere

- caricamento letture
braccano-murales-2-e1765806942233-650x488

Il nuovo murales

Inaugurato un nuovo murales a Braccano,a frazione di Matelica famosa per le opere realizzate sulle mura delle abitazioni.

L’opera è stata realizzata dagli studenti che frequentano la terza media dell’istituto Enrico Mattei, si tratta di un murales che è andato a sostituirne uno storico dal titolo “La balena”. Nel 2026 saranno altri tre i murales che saranno restaurati per dare sempre nuova vitalità all’immagine della frazione.

braccano-murales-3-650x488

All’inaugurazione, che si è svolta sabato, c’erano il sindaco Denis Cingolani, l’assessore alla Cultura Barbara Cacciolari e il vicesindaco di Esanatoglia Debora Brugnola.

«Un vivo ringraziamento alla dirigente scolastica Roberta Carboni e alle insegnanti di arte Antonella Servili e Laura Caglini per la messa a terra di questo importante progetto – ha commentato il sindaco – Grazie anche alla proprietaria della casa, Marina Rotili, che ha ospitato l’opera. La scuola è anche questo, stare insieme al di fuori delle mura scolastiche e collaborare uniti per la nostra comunità».

braccano-murales-4-488x650

braccano-murales-1-650x488



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X