
Il nuovo murales
Inaugurato un nuovo murales a Braccano,a frazione di Matelica famosa per le opere realizzate sulle mura delle abitazioni.
L’opera è stata realizzata dagli studenti che frequentano la terza media dell’istituto Enrico Mattei, si tratta di un murales che è andato a sostituirne uno storico dal titolo “La balena”. Nel 2026 saranno altri tre i murales che saranno restaurati per dare sempre nuova vitalità all’immagine della frazione.

All’inaugurazione, che si è svolta sabato, c’erano il sindaco Denis Cingolani, l’assessore alla Cultura Barbara Cacciolari e il vicesindaco di Esanatoglia Debora Brugnola.
«Un vivo ringraziamento alla dirigente scolastica Roberta Carboni e alle insegnanti di arte Antonella Servili e Laura Caglini per la messa a terra di questo importante progetto – ha commentato il sindaco – Grazie anche alla proprietaria della casa, Marina Rotili, che ha ospitato l’opera. La scuola è anche questo, stare insieme al di fuori delle mura scolastiche e collaborare uniti per la nostra comunità».


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati