Cambio della guardia alla polizia locale:
Nicolas Fulvi è il nuovo comandante

RECANATI - Subentra al posto di Gabriella Luconi che resterà in organico con altri incarichi. Il sindaco Emanuele Pepa: «Un volto giovane e dinamico che porterà sicuramente un valore aggiunto per la nostra città»

- caricamento letture
Nicolas-Fulvi-Emanuele-Pepa

Nicolas Fulvi e Emanuele Pepa

La polizia locale di Recanati ha un nuovo comandante ed è Nicolas Fulvi. Ha 35 anni ed è già entrato in servizio nella città leopardiana lo scorso ottobre. Fulvi entra al posto dell’ex comandante Gabriella Luconi.

«Accogliamo il nuovo comandante con l’augurio di buon lavoro al servizio della nostra città – ha detto il sindaco Emanuele Pepa -. Siamo certi che la collaborazione nel prossimo futuro sarà positiva e improntata al confronto continuo sui temi centrali della sicurezza e della vigilanza del territorio. Fulvi rappresenta un volto giovane e dinamico che porterà sicuramente un valore aggiunto per la nostra città, nell’ottica del rinnovamento continuo delle risorse e delle prospettive della polizia locale».

Nicolas Fulvi, originario di Sant’Elpidio a Mare, ha è stato agente di polizia locale tra il modenese e il comando di Ancona, per poi assumere il ruolo di funzionario di vigilanza al corpo di polizia locale di Ravenna. A Recanati approda dopo il servizio al comune di Pollenza, iniziato nel dicembre 2021 come comandante.

«L’ascolto dei cittadini sarà fondamentale per l’azione sul territorio, nell’ottica della prevenzione, ancor prima della repressione, dei reati – ha detto Fulvi – Grazie all’implemento della digitalizzazione delle attività al comando, prevediamo di ampliare l’opera di pattugliamento sulle strade di Recanati, dando spazio ad una ‘polizia di prossimità’ al fianco della cittadinanza. Lavoreremo fianco a fianco con il Comune, con tutte le forze dell’ordine, con le associazioni, i commercianti e anche le scuole, per prevenire il fenomeno della devianza giovanile».

Il comune ringrazia dunque il comandante uscente Gabriella Luconi, in servizio a Recanati dal 2019, che resterà in organico con altri incarichi: «A nome di questa amministrazione, faccio i più sentiti ringraziamenti a Luconi per la preziosa attività svolta sino ad oggi come comandante nel nostro Comune – ha detto ancora Pepa – che ha portato avanti con grande professionalità e spirito di abnegazione».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X