
Atletica Avis Macerata
L’Atletica Avis Macerata festeggia i 50 anni dalla fondazione con la Festa dell’atleta. Un evento in cui verranno ripercorsi i 50 anni di attività con filmati, foto ed interventi dei protagonisti del passato che si alterneranno ai protagonisti del presente, così da rivivere i momenti più importanti ed emozionanti per i colori della squadra avisina.
Si rivivranno le emozioni di momenti di notevole spessore come quelli di Alessandro Attene sceso in pista alle Olimpiadi di Sidney 2000, e di Giovanni Faloci in pedana con il suo disco alle Olimpiadi di Tokyo 2021. E poi ancora Daniela Reina ed Eleonora Vandi, convocate ai Mondiali assoluti, Ndiaga Dieng medaglia di bronzo alle Paralimpiadi di Tokyo 2021, Elisabetta Vandi straordinaria protagonista ai Mondiali Under 20 del 2018 fino ad arrivare ai risultati del 2025 con Augusto Cecchetti convocato per gli Europei Under 20 e Beatrice Stagnaro in maglia azzurra per il Festival olimpico della gioventù europea.

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato alle 16,30 alla Domus San Giuliano di via Cincinelli a Macerata. La festa proseguirà poi, con la cena sociale, al ristorante Villa Giustozzi by Parco Hotel di Pollenza alle 20.
Tanti altri protagonisti e momenti emozionanti saranno visibili grazie alla mostra fotografica, allestita all’Infopoint in piazza della Libertà. L’esposizione sarà aperta da domani a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17,30. Domenica l’apertura della mostra andrà dalle 15 alle 19. I festeggiamenti si concluderanno lunedì prossimo alla stadio Helvia Recina-Pino Brizi di Macerata con l’ormai immancabile staffetta 100×400 metri composta dagli atleti grandi e piccoli dell’Avis Macerata che partirà con lo sparo dello starter alle 9.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati