di Monia Orazi
Auto di un avvocato danneggiata da un ordigno (si tratterebbe di un grosso petardo) in piazza del Popolo a San Severino. In corso le indagini per ricostruire l’accaduto. I fatti sono avvenuti il 4 novembre (ma si è appreso oggi). La mattina di quel giorno l’avvocato Alberto Piloni ha trovato la propria auto, una Subaru, parcheggiata in piazza del Popolo, gravemente danneggiata. Sul tetto del veicolo ha visto un buco di circa venti centimetri di diametro, il portapacchi completamente sfondato.
Quello che inizialmente poteva sembrare il risultato di una bravata si è rivelato ben più grave. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in piazza, visionate dalla polizia locale hanno documentato una scena inquietante: una persona adulta, con il volto coperto e incappucciata, esce da uno dei vicoli pedonali che si affacciano sulla piazza, sistema un ordigno tra il tetto dell’auto e il portapacchi, lo accende e si allontana rapidamente.
Il gesto ha creato grande apprensione al legale che si è immediatamente rivolto ai carabinieri. Dai primi accertamenti sembrerebbe evidente che non si trattava di un gesto casuale. L’uomo incappucciato aveva preso di mira proprio l’auto di Piloni.
Le indagini condotte dai carabinieri di San Severino mirano all’identificazione del presunto responsabile, che potrebbe essere una persona che conosce bene il legale settempedano.
Massima solidarietà all'avvocato Alberto Piloni.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati