
Una nuova ambulanza per la Croce verde di Civitanova. Taglio del nastro e benedizione per il nuovo mezzo di soccorso. Un altro veicolo, donazione del Banco Marchigiano, necessario per i servizi di 118 e assistenza, era stato inaugurato lo scorso 11 ottobre.

Il taglio del nastro
A poco più di un mese la Croce verde fa il bis. Questa volta non si tratta di una donazione, ma di un mezzo acquistato grazie al leasing ottenuto attraverso il Banco Marchigiano.

È per questo che simbolicamente questa mattina a tagliare il nastro sono state proprio le dipendenti dell’istituto di credito che in tempo record hanno seguito le pratiche burocratiche, Dominique Piermanni, figlia dell’ex maresciallo dei carabinieri e Katia Ricotta che della Croce verde è anche volontaria.

Alla cerimonia erano presenti anche il sindaco Fabrizio Ciarapica, il presidente del Banco Marchigiano Sandro Palombini, Giovanna Paolone Piermanni, vedova di Sergio Piermanni e i componenti del cda della Croce verde Francesco Bartolucci, Diego Perrone e Donella Pezzola.

Cesare Bartolucci e Sandro Palombini
A celebrare il momento Cesare Bartolucci, presidente della Croce verde: «Oggi l’inaugurazione è un po’ particolare perché a tagliare il nastro tricolore saranno due dipendenti del Banco Marchigiano: Dominique Piermanni e Katia Ricotta. Il nostro è un gesto di riconoscenza per il loro impegno che va oltre il mero rispetto delle procedure operative e delle norme contrattuali. Questo impegno nello svolgere una difficile pratica di leasing si è tradotto in un comportamento etico responsabile e trasparente in tutte le fasi del processo, dalla raccolta delle informazioni preliminari fino alla conclusione della non facile operazione in tempi ristrettissimi».
Nel corso della cerimonia è stato rivolto un ringraziamento speciale alla capo ufficio, la ragioniera Anna Rita Badalini, per l’instancabile lavoro svolto nelle settimane precedenti.
(l. b.)
(Foto di Federico De Marco)

Giovanna Paolone Piermanni

Francesco Bartolucci

Diego Perrone

Donella Pezzola

Il sindaco Fabrizio Ciarapica

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati