
Merys Teodori
Una aggressione armata di coltello, altre in cui avrebbe colpito il compagno con calci e pugni, e una volta lo avrebbe colpito al volto tirandogli una bottiglia di birra: sotto accusa per maltrattamenti e lesioni una 25enne moldava che all’epoca dei fatti viveva a Civitanova. Oggi si è svolta l’udienza avanti al gup Giovanni Manzoni del tribunale di Macerata.
Tutto rinviato al 22 gennaio perché la difesa (la donna è assistita dall’avvocato Merys Teodori) vuole valutare la possibilità di un rito alternativo. I fatti contestati all’imputata sarebbero avvenuti a Civitanova da gennaio del 2024 all’8 ottobre di quello stesso anno. Secondo l’accusa, sostenuta dal pm Stefania Ciccioli, la donna avrebbe maltrattato il compagno nel corso di litigi dovuti a gelosia.
Nel marzo dello scorso anno la donna avrebbe danneggiato i mobili in casa cercando di compiere anche gesti autolesionistici. Qualche mese dopo, il 14 settembre, la donna avrebbe aggredito il compagno colpendolo con un coltello alla mano destra (l’uomo aveva riportato 8 giorni di prognosi). Da qui la contestazione delle lesioni personali. Al pronto soccorso l’uomo, continua l’accusa, inizialmente aveva detto di essersi fatto male da solo, in modo accidentale. L’accusa parla di calci, pugni di un episodio in cui avrebbe tirato una bottiglia di birra contro il compagno, causandogli un’ecchimosi all’occhio. In un’altra occasione contestata dall’accusa la 25ennne avrebbe preso il telefono al compagno, che stava parlando con una donna, lo avrebbe scaraventato a terra e poi avrebbe aggredito l’uomo con calci, graffi. La procura al termine delle indagini aveva chiesto l’archiviazione. Il Gip Daniela Bellesi aveva però chiesto al pm di formulare il capo di imputazione. Oggi l’udienza è stata rinviata per valutare eventuali riti alternativi.
(Gian. Gin.)
Commenti disabilitati per questo articolo