Opere senza autorizzazione edilizia, gravi carenze igienico-sanitarie, violazioni in materia di sicurezza nei confronti dell’azienda edile impegnata sul posto. E in più cinque pakistani che abitavano al loro interno.
I carabinieri della stazione di Monte San Giusto, supportati dai tecnici dello Spsal (Servizio prevenzione sicurezza ambienti di lavoro) dell’Ast Macerata, hanno controllato un edificio residenziale nel quale sono in corso dei lavori di ristrutturazione, riscontrando diverse infrazioni delle normative e procedendo alla denuncia del titolare della ditta, un ingegnere di 56 anni di origini napoletane ma residente nel Fermano, e un uomo di 43 anni di origini pakistane, locatario dell’immobile oggetto del controllo.
I carabinieri hanno inoltre sospeso l’attività imprenditoriale della ditta elevando ammende e sanzioni per più di mille euro. L’attività ispettiva ha portato poi l’Ufficio urbanistica del Comune di Monte San Giusto, di un’ordinanza di sgombero per cinque cittadini pakistani tutti dimoranti, a vario titolo, all’interno dell’immobile.
L’operazione si inserisce in una serie di controlli mirati da parte dei carabinieri per la verifica delle condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro, controlli che hanno interessato diversi cantieri edili a Monte San Giusto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati