
Si è svolta con grande partecipazione e coinvolgimento la Festa dell’Albero, promossa dai carabinieri della Forestale che hanno coinvolto il Comune di Sarnano e l’Istituto omnicomprensivo Leopardi-Frau-De Magistris.
L’iniziativa, tenutasi nella mattinata di venerdì scorso al campo sportivo Maurelli, ha visto la piantumazione di alberi per celebrare i nuovi nati a Sarnano, in un gesto simbolico che unisce la bellezza della natura al valore della vita. L’evento ha rappresentato un momento di grande significato per l’intera comunità: bambini, famiglie, insegnanti e cittadini hanno partecipato attivamente a una mattinata dedicata all’ambiente, alla sostenibilità e all’amore per il territorio. Un gesto semplice ma profondo che rafforza il legame tra le nuove generazioni e il paesaggio che le circonda.
«Ringraziamo i carabinieri della Forestale per l’idea dell’iniziativa e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della giornata rinnovando così il proprio impegno per la promozione di manifestazioni volte alla tutela dell’ambiente e alla valorizzazione del patrimonio naturale del territorio», fa sapere l’amministrazione.
Non ci saranno troppi boschi, vista la natalità in Italia...
Bravissimi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati