
L’incidente a Macerata (Foto di Fabio Falcioni)
Finisce sul marciapiede con l’auto lungo viale Puccinotti a Macerata, sopra il Convitto nazionale. Altro incidente a Piediripa dove un’auto è finita contro un palo sulla prima rotatoria che accoglie gli automobilisti che scendono da Macerata verso la frazione. I due incidenti sono avvenuti intorno alle 14 e in entrambi i casi gli automobilisti hanno fatto tutto da soli, complice, probabilmente, la pioggia e l’asfalto viscido.

Lungo viale Puccinotti una Lancia Y, sulla curva che si trova sopra il Convito Nazionale, è andata a sbattere contro il cordolo sulla destra (secondo il senso di marcia) per poi finire sul marciapiede. Sul posto polizia locale e polizia. Nulla di grave per il conducente. Il traffico, per consentire i soccorsi e la rimozione dell’auto, è stato deviato qualche metro prima, all’altezza del bar Narciso.
A Piediripa una utilitaria Honda nell’affrontare la prima rotatoria che si trova, scendendo da Macerata, è andata a sbattere contro un palo della luce, piegandolo. Sul posto è intervenuto il 118 per prestare i soccorsi.

Incidente a Piediripa




Gli Asfalti fanno...
Immagini assurde. Qual è la dinamica? Sempre incredulo su questo genere di incidenti in centro abitato. Tenendo gli occhi sulla strada, a velocità da codice e con pneumatici a norma di legge, è impossibile che accadano queste cose. Fatevi un esame di coscienza.
È tremenda la curva del Convitto. Decenni fa, dovevo andare in stazione, piovigginava e mi dette un passaggio un collega, altrimenti andavo sempre a piedi, e, proprio in quella curva, ci siamo ritrovati nell'altro senso di marcia. Per fortuna non ci ha investito nessuno.
Magari più piano e meno presuntuosi ,
Occorre maggior attenzione quando si sta alla guida e soprattutto in caso di pioggia
Hamilton e norris
Complice, probabilmente, la pioggia, l'asfalto viscido, la velocità e non ultimo gommatura non idonea.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
gna’ che jete piano!! e che cambiete le scarpe