Rimpatriata di classe
nel ricordo della maestra Zacchini

CIVITANOVA - A 40 anni dalla prima elementare gli ex allievi della scuola di via Argilofi si sono ritrovati nel ricordo della loro insegnante Giuliana scomparsa lo scorso anno

- caricamento letture

reunionQuarant’anni dopo il loro primo giorno di scuola, gli alunni della classe della scuola elementare di via Argilofi, a Fontespina di Civitanova, si sono ritrovati per una rimpatriata carica di emozione, ricordi e affetto. Un incontro speciale per gli ex allievi classe 1979 che ha riportato indietro il tempo per gli ex compagni, oggi adulti con vite molto diverse fra loro.

Si sono riuniti per celebrare non solo il piacere di ritrovarsi, ma anche per rendere omaggio a una figura fondamentale della loro infanzia: la maestra Giuliana Zacchini, morta lo scorso anno. È stata lei, per molti, più di una semplice insegnante, capace di trasmettere insegnamenti che andavano oltre l’ortografia e le tabelline.

Durante la serata non sono mancati aneddoti e battute. Molti degli ex compagni sono rimasti in contatto, altri invece si erano persi di vista e la reunion è stata l’occasione per rivedersi e raccontarsi come è evoluta la propria vita.

Morta la maestra Giuliana Zacchini, ha insegnato a tanti civitanovesi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X