“Oh che pasticcio!”,
ecco il laboratorio sensoriale

CIVITANOVA - Otto incontri gratuiti dal 2 dicembre per i bambini e le bambine da 5 a 12 anni con disabilità organizzati da Comune, Omphalos e Paolo Ricci

- caricamento letture

paolo-ricci-7-325x244Un laboratorio sensoriale dedicato alle persone con disabilità. Lo organizza il Comune tramite lo sportello Disabilità in collaborazione con Omphalos e Paolo Ricci. Si intitola  “Oh che pasticcio. Prepariamo la merenda!”.

Il laboratorio prevede otto incontri gratuiti, insieme ad Alessandra Ripari ed Emanuela Caputo che avranno inizio martedì 2 dicembre nella sede del Paolo Ricci in via Einaudi 144 a Civitanova. L’iniziativa è un percorso multisensoriale e creativo pensato per i bambini dai 5 ai 12 anni che insieme alle professioniste esploreranno materiali e consistenze diverse per creare “merende” da raccogliere in un ricettario personalizzato da portare a casa.

Sporcarsi le mani diventerà il modo più divertente per imparare. «Continuiamo con iniziative specifiche a coniugare divertimento e percorsi di crescita a tutto tondo per i nostri bambini – ha detto l’assessore ai servizi sociali Barbara Capponi – ringrazio lo sportello Disabilità, uno degli ultimi nati tra i servizi dell’assessorato alla Famiglia, che crea per i nostri piccoli e le nostre famiglie opportunità straordinarie di inclusione, apprendimento giocose e mai banali».

Attraverso attività che coinvolgono tutti i sensi, il laboratorio ha infatti lo scopo di stimolare lo sviluppo sensoriale, linguistico, motorio e relazionale, favorendo autonomia, creatività e condivisione.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati per cui è necessaria la prenotazione entro il 28 novembre chiamando il numero 0733/78361 o scrivendo alla mail sportello.disabilita@paoloricci.org.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X