
Il taglio del nastro
Grande festa alla Macerata Boxing Club. La società di pugilato ha festeggiato, sabato scorso, il suo nuovo locale aperto da poco tempo nel quartiere di Collevario: una cerimonia per l’inaugurazione ufficiale con gli assessori Andrea Marchiori, Paolo Renna e Riccardo Sacchi che hanno tagliato il nastro.

Le grandi sale della palestra erano gremite di tanti amici, atleti della società, personaggi del mondo del pugilato e dello sport, cittadini che hanno potuto visitare il nuovo locale e festeggiare insieme ai proprietari. Una soddisfazione per i fondatori Luca Pucci, Luca Crucianelli, Noemi Tiofilo, Samuele Antinori e Antonio Cervigni, che lavorano insieme da tempo nel pugilato e a questo progetto da cui è nata la scelta di portarlo avanti in una struttura interamente privata: «Abbiamo messo insieme le nostre forze – dicono – supportati da numerosi sponsor che hanno conosciuto il nostro lavoro e creduto nei nostri nuovi progetti sportivi». A dare man forte ai due tecnici Crucianelli e Pucci, ad allenare e preparare i pugili della palestra si è aggiunto Riccardo Cirilli, ex pugile che ora è diventato allenatore «parte fondamentale della squadra», dice il team.

La festa
La palestra, molto grande e interamente dedicata al pugilato, è frequentata da moltissimi ragazzi e ragazze, di cui una decina di pugili con un ampio curriculum di combattimenti sul ring e moltissimi giovani aspiranti pugili che si allenano duramente per intraprendere la strada dell’agonismo, oltre ai tanti atleti amatori di tutte le età, bambini compresi, che amano allenarsi e imparare la boxe.



La struttura
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati