
Elisabetta Boldorini
di Francesca Marsili
Vestiva le spose di Tolentino, con creatività e maestria: è morta a 53 anni, Elisabetta Boldorini. A strapparla prematuramente alla vita è stata un male contro il quale combatteva da tempo. Il suo sorriso, che l’ha sempre caratterizzata, si è spento questa notte, dopo anni difficilissimi.
Una donna solare e tenace Elisabetta, che non si è mai arresa alle tante difficoltà che il destino le ha imposto e che ha affrontato con coraggio e dignità. Con ago, filo, pizzo e ricami esprimeva tutta la sua creatività: la moda era la sua passione. Imprenditrice artigiana, per lungo tempo ha gestito l’atelier “La sposa di Red”, in viale Vittorio Veneto a Tolentino, dove realizzava abiti da sposa e confezioni da cerimonia sartoriali su misura.
A seguito del sisma del 2016, però, con grande dolore era stata costretta a chiudere l’attività. Solo pochi mesi fa era finalmente rientrata assieme alla famiglia nella sua abitazione, che era stata costretta a lasciare per molti anni a causa del terremoto. Elisabetta era apprezzata e stimata non solo per la sua professione, per la passione con cui curava le future spose, ma anche per la sue doti caratteriali. Dispensava sensibilità e dolcezza con chiunque, nonostante le tante avversità che la vita le ha posto davanti. Trovava sempre un motivo per sorridere, anche nei momenti più difficili.

Elisabetta Boldorini
Lascia il marito Roberto, la figlia Matilde, la sorella Laila, docente al Filelfo di Tolentino, e la mamma Donella. Il funerale verrà celebrato domani alle 10 nella chiesa della Santa Famiglia di Tolentino, parrocchia a cui è sempre stata profondamente legata sin da ragazzina, partendo dalla sala del commiato Terracoeli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati