Colpisce la fidanzata a un braccio con la mazza da baseball: condannato un 44enne. L’uomo, di Potenza Picena, è finito sotto accusa per lesioni personali e minacce. Oggi il giudice Vittoria Lupi del tribunale di Macerata lo ha condannato a 8 mesi. La pena è stata convertita in una multa di 2.400 euro. L’uomo doveva rispondere anche per il danneggiamento dell’auto della donna, accusa per cui è stata rimessa la querela.
I fatti, secondo l’accusa sostenuta dal pm Rocco Dragonetti, sarebbero avvenuti il 5 marzo 2020 a Potenza Picena.
Quel giorno il 44enne avrebbe aggredito la fidanzata colpendola con pugni e calci. L’avrebbe anche presa per i capelli facendole sbattere più volte la testa contro i mobili della sala.
Durante la discussione, l’uomo l’avrebbe colpita anche al braccio sinistro con una mazza da baseball causandole una frattura alla mano sinistra e un trauma cranico. La prognosi è di 30 giorni.
Sempre con la mazza da baseball, prosegue l’accusa, avrebbe colpito l’auto della fidanzata, danneggiando il vetro della porta anteriore destra e il parabrezza. Secondo l’accusa il 44enne avrebbe anche minacciato la donna con frasi irripetibili.
L’imputato è assistito dagli avvocati Francesco Governatori e Massimo Pistelli, oggi sostituiti in aula dal legale Celeste Riera.
(a. lu.)
Commenti disabilitati per questo articolo