
L’area camper qualche giorno fa
Area camper in zona commerciale, Sergio Marzetti: «Serve un atto di coraggio, il sindaco la smantelli e non butti altri soldi in quell’ubicazione, non ci vanno nemmeno i nomadi».
In abbandono l’area camper inaugurata da pochi anni in via Einaudi, un progetto fortemente voluto dall’amministrazione (in particolare dalla Lega) e richiesto anche dall’Associazione dei camperisti, che però non hanno mai avallato la scelta dello spazio individuato: lontano dal mare e dai servizi, oltre che poco attrattivo.
E ora anche l’ex consigliere comunale torna a parlarne suggerendo di smantellare tutto: «L’amministrazione comunale ha speso finora 140mila euro per un’opera del tutto inutile se si sceglie un luogo inadatto, a 4 chilometri dal mare e dal centro cittadino. A dimostrarlo il fatto che si contano sulla punta delle dita i camperisti che in questi tre anni l’hanno scelta per le loro necessità e, di conseguenza, per un vero incentivo al turismo itinerante, tutt’altro, in questo caso ne rappresenta un preoccupante disincentivo – sottolinea Marzetti – come altrettanto preoccupante sarebbe destinare a quell’area altri investimenti. Lo stato dei luoghi, inoltre, conferma la inopportunità della scelta: l’ abbandono è evidente, anche le carovane dei rom girano alla larga. La forza di un’amministrazione non è nel non commettere errori, ma saper rimediare agli errori stessi, visto che si utilizzano soldi dei cittadini. Ed allora un consiglio, da cittadino ed ex amministratore, sento in dovere di rivolgere al sindaco: non getti alle ortiche altri finanziamenti, non sciupi altri soldi per questa area, anzi, faccia un atto di coraggio, smantelli tutto, non dia retta ai falsi consiglieri e pensi ad un’ altra location adatta e apprezzata da chi ama fare turismo in camper».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati