Recanatese strappa un pari a Senigallia,
D’Angelo risponde a Braconi

SERIE D - Finisce 1-1 il derby del Bianchelli: punto prezioso in chiave salvezza per i giallorossi, ma la classifica resta critica. Contestazioni e tensioni anche fuori dal campo

- caricamento letture
DAngelo

Massimo D’Angelo (foto Recanatese)

Buon punto per la Recanatese a Senigallia, allo stadio Goffredo Bianchelli il derby termina sull’1 a 1. I padroni di casa aprono le marcature con Braconi, la rete dei giallorossi porta la firma del solito D’Angelo. Il pareggio consente ai giallorossi di accorciare le distanze rispetto alle altre squadre impegnate nella lotta salvezza, nello specifico Chieti, Sora e San Marino tutte e tre rimaste a secco. Un pareggio giusto, ma la terzultima posizione di classifica non consente di dormire sonni tranquilli, tra pochi giorni riaprirà il calcio mercato di riparazione, sarà necessario intervenire per colmare le lacune.

In settimana il presidente della Recanatese Massimiliano Guzzini amareggiato per lo striscione esposto domenica scorsa dai tifosi «società assente, dirigenza incompetente» si è lamentato per la presenza nel settore riservato dagli ultras dell’assessore alla cultura di Recanati Ettore Pelati: «Una figura istituzionale non può esporsi in una contestazione contro la società della sua città, soprattutto dopo l’estate difficile che abbiamo vissuto». Si vocifera di una telefonata risentita del massimo dirigente giallorosso al sindaco Pepa.

La Recanatese è ancora in emergenza a causa degli infortuni, tra i convocati ci sono Fiumanò, Domizi e Capanni, non c’è lo squalificato Ferro. La Vigor in settimana ha salutato Riccardo Pandolfi che ha chiesto la risoluzione per andare all’Aquila. Mancano anche Pesaresi e Gasparroni, rientrerà Shakambaj dalla squalifica.

La Vigor Senigallia passa in vantaggio al 9’ con Braconi che riceve un cross perfetto di De Feo e batte Fioravanti, 1-0. Il pareggio della Recanatese arriva al 32’ con un calcio di punizione da applausi di D’Angelo scagliato dai 25 metri, 1-1. La Vigor reduce dal buon punto ottenuto ad Ancona rischia al 44′ quando Chiarella calcia in bocca a Novelli il possibile raddoppio.

Durante il riposo viene scoperta una targa in ricordo di Goffredo Bianchelli a 20 anni dalla scomparsa. In tribuna la Vigor dona alla famiglia Bianchelli una maglia numero 7 col nome di Goffredo. Nella ripresa la Recanatese va alla conclusione con Pesaresi, palla alta. Poi Novelli perde una palla in uscita ma viene graziato dagli avanti della Recanatese. La Vigor si sveglia nel finale, Alonzi manca la deviazione poi Tonelli da fuori area trova il salvataggio di Vecchio quasi sulla linea.

Il tabellino:
VIGOR SENIGALLIA: Novelli, De Marco, Shkambaj (10’ st Beu), Subissati (10’ st Caprari), Tomba, Magi Galluzzi, Braconi (43’ st Balleello), Gambini, Alonzi, Tonelli, De Feo (22’ st Milli). All. Clementi
RECANATESE: Fioravanti, Giusti, Mordini, Paoltroni, Di Francesco (42’ st Ciccanti), Vecchio (44’ st Gori), D’Angelo, Pesaresi, Lovotti (19’ st Capanni), Chiarella (28’ st Domizi), Pierfederici (43’ st Fiumanò). All. Savini
Arbitro: Alessio Amadei di Terni (Soverini e Ben Marga di Bologna).
Reti: pt. 9′ Braconi (VS), 32′ D’Angelo (R).



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X