Un colpo di testa di Strano in pieno recupero regala il pareggio al Tolentino nella trasferta in casa dell’ex capolista K-Sport Montecchio Gallo. Nella decima giornata d’andata del campionato di Eccellenza allo Spadoni finisce 1-1, con i locali che sbloccano nel primo tempo grazie ad un rigore discusso dagli ospiti. I cremisi tornano con un punto e salgono a quota 15 (insieme alla Sangiustese), a meno quattro dalla coppia Osimana-Fermignanese. Domenica prossima la squadra di Passarini ospiterà la Fermana seconda in classifica.
La cronaca. La prima occasione del match è in favore del Montecchio (14′), Marricchi devia sopra la traversa il tiro da fuori di Camilloni. Il Tolentino risponde al 19′ con Giandomenico che serve Cappa ma calcia alto. Poco più tardi Marricchi si rifugia in angolo sulla punizione di Carta. Sul fronte opposto, al 27′, Cerretani para sulla conclusione dal limite di Iori. Tre minuti più tardi l’episodio che cambia la partita: in area, Tomassetti prende sia la palla che Bardeggia, fra le proteste dei cremisi l’arbitro assegna il rigore che Carta trasforma (1-0). Al 38′ Torelli si impossessa della palla ma spara a lato. Nel recupero è il Tolentino a recriminare e a richiedere un penalty per un dubbio contatto in area locale fra Dominci e Moscati.
In avvio di ripresa (5′) Torelli recupera la sfera su Tomassetti in maniera irruenta, l’arbitro lascia correre, Marricchi chiude lo specchio ed evita il peggio. Cinque minuti più tardi il subentrato Rozzi serve Iori che si gira in area, Cerretani si salva. Al quarto d’ora lo stesso Rozzi si mette in proprio ma il portiere locale neutralizza. Alla mezz’ora, invece, Iori calcia debolmente sull’assist di Tortelli. Il Tolentino insiste e va vicino al gol al 38′ quando Moscati, servito da Romoli, trova la deviazione sulla traversa di Cerretani. I cremisi ci credono fino alla fine e nel quarto minuto di recupero trovano il pareggio: Tizi, rientrato in campo dopo l’infortunio, crossa dalla bandierina del calcio d’angolo e Strano incorna in rete il definitivo 1-1.
Il tabellino:
K-SPORT MONTECCHIO GALLO: Cerretani, Camilloni, Procacci, Dominici, Nobili, Carta, Peroni (40′ s.t. Notariale), Torelli, Bardeggia (35′ s.t. Rivi), Montagna (16′ s.t. Zanutel), Sollaku (16′ s.t. Magnanelli). A disp.: Bellucci, Carriero, Mistura, Paiardini, Broso. All.: Protti.
TOLENTINO: Marricchi, Romitelli (26′ s.t. Papavero), Romoli, Strano, Giandomenico, Tomassetti, Cappa (26′ s.t. Tizi), Tortelli, Iori (33′ s.t. Pietrani), Garcia (6′ s.t. Rozzi), Moscati. A disp.: Frascarelli, Fontana, Salvucci, Mariani, Papini. All.: Passarini.
TERNA ARBITRALE: Caporaletti della sezione di Macerata (Catani della sezione di Fermo – Federici della sezione di Ascoli).
RETI: 30′ p.t. Carta (M), 49′ s.t. Strano (T).
NOTE: ammoniti: Tomassetti, Montagna, Bardeggia, Rozzi.
(m .c.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati