Addio a Eliana Lasorsa,
parrucchiera amata in città
«Sempre pronta a regalare un sorriso»

MACERATA - Aveva 63 anni, è morta dopo una lunga malattia. Il funerale domani pomeriggio nella chiesa di San Francesco. I ricordi

- caricamento letture
eliana-lasorsa-fb

Eliana Lasorsa in una foto recente

Cordoglio a Macerata per la scomparsa di Eliana Lasorsa, morta ieri a 63 anni all’ospedale di Civitanova. Era stata ricoverata al reparto di Ematologia dopo una malattia con cui combatteva da diversi anni. Martedì scorso aveva avuto una ricaduta.

Parrucchiera molto conosciuta e apprezzata in città, aveva aperto il suo negozio nel 2007 in via Emanuele Filiberto, nella zona di piazza Pizzarello, e ha continuato a lavorare fino all’anno scorso. Lascia la figlia Emanuela, il compagno Dorico, la mamma Elisa, il fratello Aldo, la cognata Laura, le nipoti Eleonora e Veronica.

La camera ardente è allestita nella sala del commiato della Croce Verde a Sforzacosta. Il funerale sarà celebrato domani, lunedì, alle 15,30 nella chiesa di San Francesco, quartiere dove ha sempre vissuto, a Macerata.

eliana-lasorsa

Eliana qualche anno fa

Tanti i ricordi sulla sua pagina Facebook.  «Ciao Eliana, anima bella – scrive una cliente – L’accoglienza, la cura e la capacità di cogliere l’essenza delle persone soltanto aggiustando le nostre chiome sono rimaste nell’aria ora che sei luce. Continua ad accompagnare la nostra quotidianità con i tuoi gesti gentili e sapienti di pettine e forbici ora che viaggi nel tempo e nello spazio. Il tuo ricordo sarà sempre benedizione per tutti noi».

«Dolce e cara Eliana, donna intelligente e saggia, animo nobile e magnanimo di rara grandezza – scrive un’altra cliente – . Professionista esperta, ci accoglievi sempre con il tuo splendido e raggiante sorriso. Sempre prodiga di consigli e di attenzioni. Bellissima con la tua chioma rosseggiante. Poi la malattia che però non è riuscita a spegnere il tuo sorriso e che tu hai sempre vissuto con grande dignità e coraggio, che ti ha infine strappato a noi che ora abbiamo la morte nel cuore e ha creato un vuoto immenso. Troppo presto, troppo in fretta, troppo dolore per quelli che ti amano. Grazie Eliana di aver fatto parte della mia e della nostra vita».

(m. z.)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X