«Tante situazioni critiche all’Hotel House di Porto Recanati riguardo la criminalità sono state risolte. Sono stati ottenuti risultati tangibili. Comunque la situazione rimane critica riguardo il deterioramento della struttura e dei servizi». Così il comune di Porto Recanati riguardo la situazione dell’Hotel House. Ieri sera si è svolta la commissione di sicurezza tra l’amministrazione, il comandante della polizia locale Sirio Vignoni e Enrica Fedeli, amministratrice del condominio (dimissionaria), che ha illustrato la situazione attuale della struttura. All’appuntamento hanno partecipato anche i consiglieri di minoranza.
«Particolare menzione è stata fatta al lavoro svolto dall’avvocato Fedeli – proseguono dal Comune -, il cui impegno e la cui professionalità hanno permesso di risolvere numerose e importanti situazioni critiche nel corso del tempo. L’intera commissione ha espresso la propria gratitudine per il lavoro di alta qualità che ha svolto contribuendo significativamente a migliorare la situazione generale. La struttura ha fatto notevoli progressi negli ultimi due anni, con numerose situazioni critiche risolte. Il Comune e tutti i membri della commissione hanno espresso gratitudine per i risultati ottenuti. Tuttavia, il comandante della polizia locale ha sottolineato che, nonostante il miglioramento tangibile nella riduzione della criminalità e dello spaccio, la situazione rimane critica per quanto concerne il deterioramento della qualità della struttura e dei servizi».
E concludono: «La discussione ha evidenziato la necessità di un intervento più strutturato e coordinato da parte di enti sovraordinati per trovare soluzioni definitive. È emerso chiaramente che il futuro di questa struttura non può gravare solo sulle spalle dell’amministrazione comunale, ma richiede un impegno più ampio per garantire un futuro migliore. Durante l’incontro, si è svolto un confronto costruttivo anche tra i consiglieri di minoranza, che ha portato a definire obiettivi importanti per affrontare la situazione. La discussione proseguirà per trovare soluzioni adeguate al problema, con l’impegno di tutte le parti coinvolte a lavorare insieme per il miglioramento».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Occorre responsabilizzare tutti i proprietari: o sistemano o vendono.