Una giovane mamma morta dopo aver accusato un malore improvviso. Sylvie Metonyekpon viveva ad Osimo e aveva appena 40 anni. E’ scomparsa ieri all’ospedale di Torrette dove era stata ricoverata e operata d’urgenza. Lascia tre figli ancora bambini, il più piccolo di poche settimane. Un dramma arrivato come un fulmine a ciel sereno, che ha tolto il respiro a parenti, amici e conoscenti. Il funerale si terrà domani alle 11 nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù a Passo Varano-Ponterosso di Ancona. La camera ardente è stata allestita all’obitorio dell’ospedale regionale di Ancona.
Sylvie era la sorella del campione di pugilato Charly Metonyekpon che ieri sera con il cuore spezzato dalla sofferenza, ha deciso comunque di salire sul ring del PalaBaldinelli per la sfida del titolo Ibf internazionale dei superleggeri, che poi ha vinto. Il verdetto unanime dei giudici contro il venezuelano Josè Rivas dopo 10 riprese ha premiato Metonyekpon campione indiscusso del match con il punteggio di 95–94; 96–93; 95–93.
«Solo un grande campione puó riuscire a conquistare di nuovo il titolo iridato nonostante un lutto nel cuore, trovando nel dolore la forza di vincere. – scrive la sindaca di Osimo, Michela Glorio a nome dell’intera comunità osimana- Complimenti al pugile osimano Charly Metonyekpon che ha vinto ieri il titolo Ibf internazionale Superleggeri in un momento della sua vita così delicato. Siamo orgogliosi di te Charly. Della tua prestazione ieri sera al PalaBaldinelli e di come hai saputo reagire al lutto per la prematura scomparsa di tua sorella Sylvie. Ti siamo vicini. Grazie per aver donato una nuova gioia ai tuoi tanti tifosi, accorsi ieri sera per te al Palas. Tra loro c’ero anche io ad applaudirti e festeggiarti. Congratulazioni di nuovo per il titolo, a te e al tuo staff del Boxing Club Castelfidardo – Bcc». L’altra vittoria al PalaBaldinelli sabato sera è arrivata con la cintura Wbc del Mediterraneo conquistata dal pugile Saad Fathi Saad controAlbi Sorra L’esito favorevole all’atleta permetterà al 24enne pugile romano di disputare a gennaio l’incontro valevole per l’Ebu Silver.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati