di Gianluca Ginella
Presunti abusi su di una ragazzina, indagato un giovane di 24 anni per violenza sessuale. La minore è stata sentita in audizione protetta al tribunale di Macerata.
Sono due gli indagati: uno, il 24enne, per violenza sessuale, mentre il secondo, ventenne, per tentata violenza sessuale. I fatti contestati risalgono alla scorsa estate e sarebbero avvenuti in un comune dell’entroterra maceratese.

L’avvocato Ivan Gori
Secondo la ricostruzione degli inquirenti i due giovani avrebbero contattato la giovane su di un social network. Uno di loro avrebbe poi incontrato la ragazza, l’altro no.
La violenza sessuale contestata al 24enne sarebbe avvenuta in una abitazione. L’indagato è assistito dagli avvocati Vando Scheggia e Marielvia Valeri.

L’avvocato Vando Scheggia
La giovane aveva poi raccontato l’accaduto e la madre aveva fatto denuncia. Da quel momento sono partite le indagini dei carabinieri della Compagnia di Macerata, coordinate dal pm Rosanna Buccini.
Il secondo indagato avrebbe contattato la minore ma non l’avrebbe incontrata. E’ difeso dagli avvocati Stefania Cecere e Ivan Gori.
La minore è stata sentita in audizione protetta al tribunale di Macerata nel corso di un incidente probatorio (gip Daniela Bellesi). La ragazzina è stata sentita con l’assistenza di una psicologa e ha raccontato quello che sarebbe accaduto la scorsa estate.
Commenti disabilitati per questo articolo