Fermato in auto dai carabinieri,
rifiuta l’alcoltest: denunciato

CONTROLLI - Nei guai anche un 20enne che non ha fornito le generalità ai militari e un 45enne per guida in stato di ebbrezza. Segnalati due uomini per possesso di stupefacenti

- caricamento letture

carabinieri-archivio-archi-macerata-minUno rifiuta l’alcoltest e un altro non dà le generalità ai carabinieri durante un controllo: due denunciati. I controlli dei carabinieri della Compagnia di Macerata insieme ai militari del Nucleo operativo e radiomobile e della stazione di Montecassiano.

Un 44enne, romeno, residente a Macerata, è stato controllato a Piediripa, mentre viaggiava a bordo del proprio mezzo lungo la strada Cluentina. L’uomo si è rifiutato di sottoporsi al controllo con l’etilometro. Oltre alla denuncia, per lui è scattato anche il ritiro della patente e il sequestro del veicolo.

A finire nel mirino dei carabinieri anche un 20enne straniero, anche lui residente a Macerata. E’ stato controllato dai militari in via Roma.

Il giovane, che era sprovvisto di documenti di identità, nel corso delle operazioni di identificazione non ha dato le sue generalità ai carabinieri. Così è stato denunciato per false dichiarazioni sull’identità e violazione dell’obbligo di esibizione dei documenti da parte degli stranieri.

Nel corso dei controlli, altre due persone sono state segnalate alla prefettura per uso personale di stupefacenti. Si tratta di un egiziano di 32 anni, e di un 33enne, entrambi residenti a Macerata. Il 32enne è stato controllato in piazza 25 aprile, mentre era alla guida della sua auto ed è risultato in possesso di 2,16 grammi di hashish. I militari hanno ritirato la patente e sequestrato l’auto. Il 33enne è stato trovato in possesso di 3 dosi di Mdma, del peso di 1,08 grammi, sottoposti a sequestro amministrativo.

Infine, la stazione carabinieri di Montecassiano ha denunciato un albanese di 45 anni, residente a Recanati, già noto alle forze dell’ordine, per guida in stato di ebrezza. I militari operanti hanno controllato l’uomo mentre era alla guida della sua auto e aveva un tasso alcolemico pari a 1,65 grammi per litro. La patente gli è stata ritirata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X