
Il palazzetto di Civitanova
«Nessuna motivazione personale o politica, il contratto si è semplicemente concluso alla naturale scadenza, senza alcuna interruzione o controversia in corso tra le parti. Al momento la società non ha ritenuto idoneo proseguire con un eventuale rinnovo, dal momento che l’importo da corrispondere, vincolato alla rata del mutuo pluriennale, eccederebbe la disponibilità aziendale».
Lo puntualizza Germano Ercoli, titolare di Eurosuole, azienda di produzione e commercializzazione suole per calzature, da 10 anni anche sponsor del palazzetto dello sport di Civitanova che prendeva appunto il nome di Eurosuole forum.
L‘imprenditore interviene in merito all’articolo comparso ieri su Cronache Maceratesi e relativo proprio alla sponsorizzazione.

Germano Ercoli
Ercoli nega che dietro il mancato rinnovo ci sia una motivazione legata al raffreddamento dei rapporti col Comune, e in particolare col sindaco Fabrizio Ciarapica. Dopo la notizia della scadenza del contratto e del mancato rinnovo, l’imprenditore ha voluto sottolineare alcuni passaggi che hanno portato alla decisione di non rinnovare la partnership. «La collaborazione tra Eurosuole e Palacivitanova ha avuto una durata complessiva di 10 anni, dal 2015 al 30 giugno 2025, suddivisa in due distinti periodi contrattuali. Gli ultimi cinque anni sono stati regolati dal contratto di sponsorizzazione sottoscritto il 23 aprile 2021, regolarmente eseguito da entrambe le parti. Nel corso del rapporto contrattuale, Eurosuole ha puntualmente adempiuto ai propri obblighi, corrispondendo ogni anno le somme previste».
L’imprenditore precisa che il corrispettivo era superiore ai 70mila euro, come abbiamo riportato nell’articolo, cifre che facevano riferimento all’accordo del 2015 . Ercoli spiega infatti che la somma era arrivata a 93mila euro per effetto dell’applicazione dei tassi di interesse: «il corrispettivo versato ogni anno da Eurosuole corrispondeva, come previsto dal contratto, alla rata semestrale di un mutuo pluriennale sottoscritto tra la società di gestione del palas e l’istituto di Credito Sportivo, con fideiussore il comune di Civitanova. Le condizioni del mutuo a tasso variabile hanno fatto sì che, a seguito della dinamica dei tassi di interesse degli ultimi anni, la Eurosuole corrispondesse un importo medio annuo di circa 93mila euro, negli ultimi due esercizi. Le condizioni economiche dell’accordo, valutate anche in riferimento al contesto di mercato in cui l’azienda opera, si sono rivelate eccessive. Il contratto si è semplicemente concluso alla naturale scadenza, come previsto e comunicato, senza alcuna interruzione o controversia in corso tra le parti. Al momento la società non ha ritenuto idoneo proseguire con un eventuale rinnovo, dal momento che l’importo da corrispondere eccederebbe la disponibilità aziendale».
Non è più “Eurosuole Forum” Scaduta la sponsorizzazione, il palas resta senza nome
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati