Pesce dell’Adriatico e corretta nutrizione, se ne parla in un convegno in programma l’8 novembre al mercato ittico di Civitanova.
L’iniziativa rientra tra quelle ideate da Gustaporto nell’ambito del programma Galpa Marche. A partire dalle 10,30 all’incontro parteciperanno Domenico Tuttolomondo, autore del testo “La Medicina alimentare” che spiegherà perché il pescato fresco e adeguatamente controllato può aiutare a vivere bene e più a lungo. A condurre l’incontro Daniela Gurini che coinvolgerà anche l’associazione italiana celiachia, molto attiva nell’ambito dell’offerta territoriale senza glutine, visto che il pescato è naturalmente “gluten free”.
In programma anche il contributo della nutrizionista Elena Andrenacci che fornirà consigli ed indicazioni utili per un’alimentazione a base di pescato che sia nutriente, sana e bilanciata. Durante l’incontro prevista anche una merenda salutare di mare, con pescato di stagione, a cura dei ristoratori di GustaPorto con l’osteria Mollica. Ci sarà anche una versione senza glutine curata dall’Aic con il ristorante Giamirma.
Ai margini dell’evento anche la mostra fotografica degli scatti del pescatore-fotografo Mario Barboni che, grazie ad una continua attività fotografica durante le battute di pesca, riconsegna alla città e ai visitatori un percorso in “Mare Aperto”. La mostra sarà visitabile all’hotel Dimorae, proprio di fronte all’area portuale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati