«Contro Cisterna con la giusta cattiveria»
Lube, Mattia Boninfante suona la carica

SUPERLEGA - Il palleggiatore biancorosso alla vigilia del match di domenica: «Dobbiamo essere bravi a restare concentrati». Dopo due vittorie e un tie-break, la Lube cerca conferme per restare nei piani alti della classifica

- caricamento letture
boni-al-palleggio

Mattia Boninfante

La Lube arriva alla quarta giornata della Regular season della Superlega forte di un avvio convincente: due successi per 3‑1 (nel derby delle Marche e contro Itas Trentino) e un punto raccolto nel tie‑break contro Sir Susa Scai Perugia. Domenica alle 18 al PalaCivitanova è atteso il Cisterna Volley, che con 2 punti ha dimostrato però grinta e vitalità, come evidenziato nella vittoria in volata al PalaSavelli contro Yuasa Battery Grottazzolina.

«Ci aspettiamo una partita dura come tutte le sfide del campionato in corso. Affrontiamo una squadra giovane che viene da una vittoria al tie‑break. Dobbiamo essere bravi a restare concentrati e a sapere riconoscere i vari momenti della partita, come è accaduto con Trento, per poi capitalizzare ogni occasione con la giusta cattiveria e garantirci il risultato voluto», ha commentato il palleggiatore della Lube, Mattia Boninfante.

Dello stesso tenore le parole dello schiacciatore Alex Nikolov: «Squadre come Cisterna vanno prese con le pinze. Dico questo perché a volte sono proprio le formazioni che gravitano nella parte bassa del tabellone a infliggere gli sgambetti più dolorosi. Di conseguenza, in Superlega bisogna scendere in campo sempre al 100 %. Così proveremo a fare contro il team pontino nel tentativo di imporci e chiudere i conti il prima possibile».

La classifica vede Verona comandare con 9 punti, Perugia 8, Modena 7, Lube 7, Trentino 6, Cisterna 2. Il Cisterna Volley, in Superlega per il terzo anno, ha rivoluzionato organico e staff tecnico: allenatore Daniele Morato (esordiente in massima serie), sette conferme e sette nuovi arrivi tra cui lo schiacciatore brasiliano Daniel Muniz e l’esperto Filippo Lanza. Al centro spicca l’ex Lube  Enrico Diamantini.

Nei precedenti tra le due squadre il bilancio è nettamente favorevole alla Lube: 5 vittorie su 5, 15 set vinti contro 3 dalla squadra pontina. La Lube ha l’occasione di consolidare la propria posizione nelle posizioni di vertice della classifica e di dare continuità ai risultati dopo due successi significativi. Nonostante il gap iniziale di punti del Cisterna, il rischio sottovalutazione è reale: la squadra laziale ha già dimostrato di poter sorprendere. Serve dunque ai biancorossi “giusta cattiveria” e consapevolezza per centrare i tre punti senza passare per pericolose pause di riflessione.

Il match sarà visibile in live streaming Vbtv con commento di Gianluca Pascucci, e in diretta su Radio Arancia network con Fabio Petrelli e Stefano Donati. Una sintesi andrà in onda martedì alle 20,30 su Studio 7.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X