
Dal sito di Autostrade, l’immagine in tempo reale della situazione in A14
Caos e traffico bloccato questa mattina lungo la A14 in direzione sud. Intorno alle 8,15 un’autocisterna carica di gasolio si è ribaltata all’interno della galleria Castello, nel territorio di Grottammare, provocando una copiosa fuoriuscita di carburante che ha reso impraticabile la carreggiata.
Rimasto ferito il conducente del mezzo, subito soccorso dagli operatori sanitari del 118 che lo hanno stabilizzato sul posto per poi trasportarlo fino al campo sportivo di Grottammare dove è atterrata l’eliambulanza, attivata dalla centrale operativa. L’uomo è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Torrette di Ancona.
Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di San Benedetto del Tronto, impegnati in un’operazione di messa in sicurezza lunga e delicata. Presenti anche le pattuglie della Polizia stradale di Porto San Giorgio e il personale di Autostrade per l’Italia. Le operazioni di rimozione del mezzo e bonifica del manto stradale proseguiranno per diverse ore.
L’autostrada A14 è stata chiusa nel tratto compreso tra Pedaso e Grottammare, in direzione Pescara. Attualmente, fa sapere Autostrade, si registrano 3 chilometri di coda all’interno del tratto bloccato e 1 chilometro di rallentamento in prossimità dell’uscita obbligatoria di Pedaso. Gli automobilisti provenienti da Ancona e diretti verso Pescara sono invitati a uscire a Pedaso, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A14 a Grottammare.
Il venerdì, la carreggiata sud della A14 è particolarmente trafficata a causa dell’intenso transito di mezzi pesanti e automobilisti in partenza per il fine settimana e provenienti dal nord Italia. La galleria Castello è già nota per numerosi sinistri avvenuti negli ultimi anni. Inevitabili le ripercussioni sulla statale Adriatica, con lunghe code e rallentamenti.
la nuova Salerno Reggio-Calabria
Ogni giorno ce ne è una su quel tratto!
Io mi chiedo come fa a scapordà un camion in galleria....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
	
	Effettua l'accesso oppure registrati