di Laura Boccanera
Contromano da Montecosaro a Civitanova, follia nella notte in superstrada. E’ successo ieri sera attorno alle 22 lungo la corsia est ovest dove una donna a bordo di una Peugeot ha percorso i 7 chilometri che dividono Montecosaro da Civitanova interamente contromano, imboccando la superstrada in direzione Civitanova dal lato sbagliato.
La donna contromano in superstrada
A nulla sono valsi i tentativi degli altri automobilisti che se la ritrovavano nella corsia di sorpasso di farle modificare il senso di marcia, lampeggiando, suonando il clacson. Tanti anche quelli che dall’altra corsia hanno cercato di avvisarla del pericolo che stava procurando a se stessa e agli altri. Ma la donna, di circa 70 anni, è arrivata fino alla fine della superstrada, all’ultima uscita di Civitanova, sulla statale dove in tantissimi nel frattempo avevano allertato il 112 per intervenire.
«Abbiamo fatto di tutto per attirare l’attenzione di chi andava nel senso giusto con abbaglianti e clacson per avvertire del pericolo – racconta un testimone che percorreva la superstrada in direzione Civitanova – è un miracolo che non sia successo nulla. E’ stato un momento di grande panico e spavento. Un’auto ha rischiato di andarci a sbattere, ma per fortuna è riuscita a schivarla».
All’arrivo ad attenderla c’era una pattuglia della polizia stradale di Camerino. La donna è stata sanzionata, sequestrato il veicolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mamma mia ma che frontale ci poteva stare con morti sicuramente.. Per fortuna non è accaduto nulla..